Catastrofe! Come la psicologia spiega perché le persone buone peggiorano le situazioni negative

Punteggio:   (5,0 su 5)

Catastrofe! Come la psicologia spiega perché le persone buone peggiorano le situazioni negative (J. Ferguson Christopher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Catastrophe!: How Psychology Explains Why Good People Make Bad Situations Worse

Contenuto del libro:

Cosa succede alla nostra mente durante pandemie, disastri naturali, attacchi terroristici e altre calamità estreme? Che siano naturali o provocate dall'uomo, locali o globali, le catastrofi hanno un impatto sul nostro pensiero e sul nostro comportamento a livello personale e sociale.

Anche crisi piuttosto ordinarie nella nostra vita personale, come la perdita del lavoro o la fine di una relazione, scatenano sentimenti travolgenti. A livello sociale, le ansie del gruppo, unite alla pressione morale di conformarsi, possono portarci tutti sulla strada della rovina.

Perché questo accade e, attraverso la comprensione della psicologia umana, come possiamo prevenirlo in futuro? In questo libro originale e avvincente, l'autore Christopher J. Ferguson esamina come pandemie, disastri naturali, attacchi terroristici e altri eventi di isteria di massa abbiano un impatto sulla nostra psicologia e ci impediscano di rispondere adeguatamente, prevenire o imparare da queste calamità. Dalla corsa all'accaparramento della carta igienica durante le chiusure per la pandemia COVID-19, alla disconnessione tra procedura e pratica che circonda gli incendi di massa, ai dibattiti sulla scienza alla base delle catastrofi climatiche, fino ai cambiamenti dopo eventi traumatici come l'11 settembre e l'omicidio di George Floyd, La psicologia della catastrofe utilizza casi di studio approfonditi per rivelare come i momenti di sconvolgimento della società influenzino la psicologia dei cittadini.

Anche se spesso non siamo riusciti a prevedere, rispondere e imparare dalle catastrofi, abbiamo comunque compiuto notevoli progressi. Ferguson conclude offrendo strategie per aiutarci a fare scelte migliori durante le crisi nella nostra vita e fornendo soluzioni per come noi, come società, possiamo affrontare meglio le disgrazie in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633887954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come la follia ha plasmato la storia: Un'eccentrica schiera di governanti maniaci, narcisisti...
In che modo la malattia mentale e i disturbi della...
Come la follia ha plasmato la storia: Un'eccentrica schiera di governanti maniaci, narcisisti sconsiderati e visionari psicotici - How Madness Shaped History: An Eccentric Array of Maniacal Rulers, Raving Narcissists, and Psychotic Visionaries
Catastrofe! Come la psicologia spiega perché le persone buone peggiorano le situazioni negative -...
Cosa succede alla nostra mente durante pandemie,...
Catastrofe! Come la psicologia spiega perché le persone buone peggiorano le situazioni negative - Catastrophe!: How Psychology Explains Why Good People Make Bad Situations Worse
Influenze dei videogiochi su aggressività, cognizione e attenzione - Video Game Influences on...
Questo libro affronta i dibattiti scientifici in...
Influenze dei videogiochi su aggressività, cognizione e attenzione - Video Game Influences on Aggression, Cognition, and Attention
Crimine violento: Implicazioni cliniche e sociali - Violent Crime: Clinical and Social...
Offrendo un focus unico e interdisciplinare sulle...
Crimine violento: Implicazioni cliniche e sociali - Violent Crime: Clinical and Social Implications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)