Catalogo ragionato di Sorolla. Collezione di dipinti del Museo Sorolla

Punteggio:   (4,4 su 5)

Catalogo ragionato di Sorolla. Collezione di dipinti del Museo Sorolla (Blanca Pons-Sorolla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'organizzazione, la qualità e la bellezza delle opere di Sorolla mostrate attraverso grandi illustrazioni. Tuttavia, alcuni utenti hanno criticato la qualità delle riproduzioni e alcuni hanno ricevuto copie danneggiate.

Vantaggi:

Ben organizzato, brillantemente stampato, presenta una notevole collezione di opere d'arte di Sorolla. Materiali di alta qualità, belle illustrazioni di grandi dimensioni e contenuti informativi. Molti utenti hanno espresso la loro ammirazione per la natura accattivante dei dipinti.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno ricevuto copie danneggiate. Ci sono critiche sulla qualità delle riproduzioni e sull'uso di carta economica nel libro. Alcune recensioni si chiedono se il prezzo del libro giustifichi il suo valore.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sorolla Catalogue Raisonn. Painting Collection of the Museo Sorolla

Contenuto del libro:

- Il primo volume del catalogo ragionato di Joaquin Sorolla è la prima parte del progetto avviato da Francisco Pons-Sorolla e Blanca Pons-Sorolla, che riunisce tutte le opere attualmente conosciute del pittore - circa 4.000 pezzi. Questo primo volume è dedicato alla collezione del Museo Sorolla di Madrid, SpagnaIl catalogo ragionato di Joaquin Sorolla è il punto di arrivo di un progetto avviato da Francisco Pons-Sorolla e Blanca Pons-Sorolla, che riunisce tutte le opere del pittore finora conosciute (oltre 4.000 lavori).

L'obiettivo di questo progetto è la pubblicazione di cinque volumi in cui le opere di Joaquin Sorolla Bastida (1863-1923) saranno presentate per temi: 1. Museo Sorolla; 2. Il mare e la spiaggia; 3.

Ritratti; 4. Paesaggi; 5. Opere di composizione.

All'interno di questi temi, le opere saranno presentate in ordine cronologico, in modo da poter osservare di volta in volta l'evoluzione del pittore. Questo primo volume del catalogo è dedicato alla collezione del Museo Sorolla, che ospita la più grande raccolta di opere dell'artista. Esso presenta un panorama completo dell'opera del pittore attraverso 1.300 pezzi.

Il progetto è attualmente finanziato dalla Fondazione Museo Sorolla e viene portato avanti da Blanca Pons-Sorolla, con la collaborazione di Teresa Jim nez-Landi e M nica Rodr guez Subirana. Dall'inizio del progetto, nel 1987, è stata raggiunta una comprensione profondamente migliore dell'opera di Sorolla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788412010794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorolla: I capolavori - Sorolla: The Masterworks
Una nuova rassegna delle migliori opere dell'inafferrabile e spettacolare impressionista spagnolo Joaqu n Sorolla. Spesso...
Sorolla: I capolavori - Sorolla: The Masterworks
Catalogo ragionato di Sorolla. Collezione di dipinti del Museo Sorolla - Sorolla Catalogue Raisonn...
- Il primo volume del catalogo ragionato di...
Catalogo ragionato di Sorolla. Collezione di dipinti del Museo Sorolla - Sorolla Catalogue Raisonn. Painting Collection of the Museo Sorolla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)