Catalogo dei manufatti provenienti da Malta nel British Museum

Catalogo dei manufatti provenienti da Malta nel British Museum (Briffa Sj Josef Mario)

Titolo originale:

Catalogue of Artefacts from Malta in the British Museum

Contenuto del libro:

L'archeologia dell'arcipelago maltese è notevole. Situato nel cuore del Mediterraneo centrale, le vite antiche sono state a volte plasmate dall'isolamento e dagli elementi più duri e il paesaggio è stato modellato da millenni di uso intensivo del suolo.

I reperti antichi provenienti dalle isole sono rari e quelli conservati al British Museum costituiscono un'importante collezione. I reperti sono rappresentati da un'ampia gamma culturale, che spazia dal Neolitico Antico e Tardo, all'Età del Bronzo, ai periodi storici romani e più recenti. A partire dai primi anni Ottanta del XIX secolo, Malta ha attirato un'affascinante schiera di storici, collezionisti e viaggiatori e, da un lato, le collezioni del British Museum rappresentano le loro attività; dall'altro, le collezioni riflettono il complesso percorso dell'antiquariato a Malta, che si è mosso costantemente verso le prime indagini archeologiche.

Significativamente, i manufatti scavati dal famoso archeologo maltese Sir Themistocles Zammit nel sito chiave del Neolitico di Tarxien e quelli rinvenuti da Margaret Murray a Borġ. In-Nadur costituiscono una parte fondamentale della collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784915889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catalogo dei manufatti provenienti da Malta nel British Museum - Catalogue of Artefacts from Malta...
L'archeologia dell'arcipelago maltese è notevole...
Catalogo dei manufatti provenienti da Malta nel British Museum - Catalogue of Artefacts from Malta in the British Museum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)