Casuale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Casuale (Penn Jillette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Penn Jillette “Random” è un'esplorazione unica e divertente della vita influenzata dalla casualità, sullo sfondo di Las Vegas. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato accattivante ed esilarante, altri lo hanno vissuto come una narrazione sconclusionata o hanno trovato alcuni contenuti offensivi. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno evidenziato il concetto divertente e lo stile di scrittura coinvolgente, ma anche l'occasionale lentezza e i temi sconfortanti.

Vantaggi:

Scrittura esilarante e intelligente, narrazione avvincente, concetto intrigante di vivere di casualità, personaggi ben sviluppati, approfondimenti divertenti su Las Vegas, una lettura divertente e veloce.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato sconclusionato o lento, alcuni contenuti sono risultati offensivi per alcuni (in particolare i sentimenti religiosi) e la trama non ha risuonato con tutti. Il formato dell'audiolibro è stato deludente per alcuni.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Random

Contenuto del libro:

Da Penn Jillette, del leggendario duo di maghi Penn & Teller: un giallo avvincente che piegherà la vostra mente come un cucchiaio.

"Penn Jillette è un ateo, un pazzo triplo e maledetto, e il suo libro è un glorioso inno al caso e all'avventura, una cavalcata esilarante e scabrosa nella casualità".

--Neil Gaiman.

" Random è tutto ciò che si spera da Penn Jillette e molto di più. I numeri casuali sono apparentemente folli, slegati e imprevedibili: questo favoloso, meravigliosamente avvincente, divertente e originale romanzo è anche questo. Per quanto riguarda le risate, ha superato il test "alza la testa, sbuffa e schiaffeggia la coscia" una dozzina di volte solo nelle prime pagine. Consigliatissimo".

--Stephen Fry, attore e scrittore.

Due settimane prima del suo ventunesimo compleanno, Bobby Ingersoll, nativo di Las Vegas, scopre di aver ereditato un debito di gioco schiacciante da quel farabutto di suo padre. Il debito è dovuto a un individuo ancora più schifoso di nome Fraser Ruphart, che controlla il suo impero criminale dal Trump International Hotel, un albergo di classe adiacente. Le prospettive di Bobby di saldare il debito, che scade il giorno in cui compie ventuno anni, sono scarse quanto l'insegna sulla facciata dell'hotel.

Le due settimane passano in un batter d'occhio, ma prima che la fortuna di Bobby si esaurisca, si imbatte in denaro sufficiente per pagare Ruphart e cambiare la fortuna della sua famiglia. Ma soprattutto, si ritrova con una nuova, per non dire migliore, fede.

Bobby non affida la sua grande occasione a un "potere superiore" - quale eroe di Penn Jillette potrebbe mai farlo? Al contrario, concepisce e si dedica a Random, una filosofia in cui le sue scelte di vita si basano interamente sul lancio dei suoi dadi "fortunati". Quello che segue è una divertente esplorazione non tanto di ciò che ci definisce, quanto di ciò che ci divinizza quando affidiamo ogni decisione - da cosa mangiare a chi sposare a come o quando morire - alla caduta casuale di due dadi numerati.

Random combina la curiosità intellettuale di Richard Dawkins con l'umorismo e la grinta di un antieroe di Elmore Leonard. L'Ingersoll sfortunato di Jillette è il personaggio di cui abbiamo bisogno per aiutarci a navigare nel caos dell'era della post-verità.

Beh, a meno che il suo rotolo non si raffreddi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dio, no! Segni che potresti già essere ateo e altri racconti magici - God, No!: Signs You May...
La reinterpretazione dei Dieci Comandamenti da...
Dio, no! Segni che potresti già essere ateo e altri racconti magici - God, No!: Signs You May Already Be an Atheist and Other Magical Tales
Calzino - Sock
Stravolgendo e capovolgendo la storia del poliziotto amico, Penn Jillette ha creato il narratore più caratteristico degli ultimi anni: una scimmia di peluche di nome...
Calzino - Sock
Casuale - Random
Da Penn Jillette, del leggendario duo di maghi Penn & Teller: un giallo avvincente che piegherà la vostra mente come un cucchiaio ."Penn Jillette è un ateo, un pazzo...
Casuale - Random
Ogni giorno è una vacanza atea: altri racconti magici dall'autore di Dio, no! - Every Day Is an...
Siamo onesti: nessuno si diverte più degli atei. Non ci...
Ogni giorno è una vacanza atea: altri racconti magici dall'autore di Dio, no! - Every Day Is an Atheist Holiday!: More Magical Tales from the Bestselling Author of God, No!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)