Castelli nella sabbia: La vita e i tempi di Carl Graham Fisher

Punteggio:   (4,4 su 5)

Castelli nella sabbia: La vita e i tempi di Carl Graham Fisher (S. Foster Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Castles in the Sand: The Life and Times of Carl Graham Fisher

Contenuto del libro:

La biografia definitiva del famoso costruttore di Miami Beach.

.

"La biografia definitiva di uno degli imprenditori più energici e versatili dell'inizio del XX secolo. Nel dirigere lo sviluppo della Indianapolis Speedway e di Miami Beach, Fisher ha svolto un ruolo fondamentale nell'insegnare agli americani adulti come giocare" - James Crooks, University of North Florida.

Nei primi anni di boom del XX secolo, pochi imprenditori potevano competere con Carl Fisher (1874-1939) per energia e immaginazione. Nato nell'Indiana, iniziò come corridore e venditore di biciclette, fece la sua prima fortuna perfezionando e commercializzando il faro dell'automobile, contribuì alla costruzione dell'Indianapolis Motor Speedway e guidò la promozione della Indy 500, e fu una forza trainante nello sviluppo delle autostrade Lincoln e Dixie, le prime strade transcontinentali migliorate d'America. Ma tutti questi successi furono solo il prologo della sua più grande avventura, quella di sviluppatore e promotore di Miami Beach.

Questa biografia definitiva di Fisher, riccamente illustrata e scritta in uno stile accattivante, cattura l'entusiasmo dell'epoca. Mark Foster ripercorre la trasformazione di Fisher del paesaggio della Florida meridionale in un sogno turistico fatto di golf, polo, pesca d'altura e hotel di lusso e la sua animazione di questo sogno con bagnini abbronzati, bellezze balneari che sfoggiano nuovi modelli di costumi da bagno e dignitari in visita che generano un flusso di titoli allettanti.

Foster tratta anche i problemi di Fisher con i lavoratori e con gli uomini d'affari di Miami, il suo tentativo di sviluppo di Montauk a Long Island, New York, e il crollo dell'intera impresa Fisher sulla scia dell'uragano del 1926 e del grande crollo del mercato azionario del 1929. L'autore inserisce le intuizioni, i trionfi, gli amori e i difetti di Fisher nel contesto dell'inizio del XX secolo.

Questa biografia di un grande costruttore di aziende rivela l'emergere di un nuovo stile di vita americano. L'uomo il cui genio per la promozione ha trasformato un terreno paludoso in un lussuoso luogo urbano ha anche inquadrato le aspirazioni di svago e divertimento di generazioni di americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813080208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Henry J. Kaiser: Costruttore del moderno West americano - Henry J. Kaiser: Builder in the Modern...
Negli anni Quaranta Henry J. Kaiser era un nome...
Henry J. Kaiser: Costruttore del moderno West americano - Henry J. Kaiser: Builder in the Modern American West
Castelli nella sabbia: La vita e i tempi di Carl Graham Fisher - Castles in the Sand: The Life and...
La biografia definitiva del famoso costruttore di...
Castelli nella sabbia: La vita e i tempi di Carl Graham Fisher - Castles in the Sand: The Life and Times of Carl Graham Fisher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)