Castelli di ragnatele

Punteggio:   (4,4 su 5)

Castelli di ragnatele (a. Mensah J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Castelli di ragnatele è una storia avvincente e magnificamente scritta che segue la vita di Imani mentre naviga nella sua identità crescendo con le suore su un'isola. Il libro è stato apprezzato per la sua prosa lirica, l'intricata rete di personaggi e l'esplorazione di temi profondi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'inizio difficile da seguire a causa della sua struttura frammentaria.

Vantaggi:

Racconto intrigante, scritto magnificamente con uno stile lirico e poetico, forte senso del luogo, storia avvincente e coinvolgente, personaggi riccamente sviluppati, esplorazione intelligente di temi complessi, e che aggancia i lettori man mano che la storia procede.

Svantaggi:

La prima parte può essere difficile da seguire e frammentata, il che può portare a una confusione iniziale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Castles from Cobwebs

Contenuto del libro:

Inserito nella lista del Premio Desmond Elliott e nominato tra i 50 nuovi libri più importanti dell'Africa, Castles from Cobwebs segue la transizione di una ragazza dall'innocenza giovanile alla comprensione, mentre affronta le questioni relative alla famiglia, all'identità e alla razza.

“Avevo sempre saputo di essere marrone. Ma il nero era diverso; era annunciato. Il nero si presentava con delle aspettative, di ritmo e di altre cose che avrebbero potuto farmi inciampare”.

Imani è una trovatella. Salvata da neonata e cresciuta dalle suore in una remota isola della Northumbria, cresce con una sensazione di disagio sempre maggiore. Piena di domande, Imani si rivolge alla sua ombra, Amarie, e al suo amico Harold. Quando Harold non riesce a trovare le risposte, Imani attribuisce la colpa a quello che le suore chiamano il suo “scopo più grande”. A diciannove anni, Imani risponde a una telefonata che cambierà la sua vita: è stata chiamata in Ghana dopo la morte improvvisa della sua madre biologica.

Passato, presente, fede e realtà si intrecciano in questo avvincente esordio. Seguendo la sua transizione dall'innocenza alla comprensione, l'esperienza di Imani illumina le storie che tutti noi raccontiamo per renderci integri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913393458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Castelli di ragnatele - Castles from Cobwebs
Inserito nella lista del Premio Desmond Elliott e nominato tra i 50 libri africani più importanti, Castles from Cobwebs segue la...
Castelli di ragnatele - Castles from Cobwebs
Castelli di ragnatele - Castles from Cobwebs
Inserito nella lista del Premio Desmond Elliott e nominato tra i 50 nuovi libri più importanti dell'Africa, Castles from Cobwebs...
Castelli di ragnatele - Castles from Cobwebs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)