Castelli della California: Due opere di Jules Verne

Punteggio:   (5,0 su 5)

Castelli della California: Due opere di Jules Verne (M. Odriscoll Kieran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano le opere tradotte di Jules Verne, sottolineando in particolare la facilità di lettura dei due drammi presentati nella serie Palik. Le opere, “Castelli di California” e “Un nipote dall'America”, sono note per il loro umorismo, i personaggi vivaci e i temi intelligenti che intrecciano romanticismo e fortuna finanziaria. Il recensore trova divertente lo sviluppo del carattere e gli elementi comici forniti dai personaggi, in particolare da Madame Dubourg in “Castles of California”. Inoltre, l'appendice con “Viaggio in America” è considerata un'aggiunta preziosa per i fan di Verne.

Vantaggi:

Eccellente traduzione
facile lettura
personaggi coinvolgenti e umoristici
intelligenti collegamenti tematici
buon sviluppo dei personaggi
piacevoli elementi comici
preziosi contenuti supplementari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che “Un nipote dall'America” manchi della nitidezza di “Castelli di California”; l'affidamento ai temi della ricchezza e del romanticismo potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Castles of California: Two Plays by Jules Verne

Contenuto del libro:

Due opere di JULES VERNE hanno suscitato a lungo l'interesse dei lettori americani e sono incluse per la prima volta in questo volume in traduzione. Entrambi hanno come protagonisti dei francesi, appena tornati dagli Stati Uniti, che scoprono la natura effimera della ricchezza.

Ne I castelli della California, il francese proviene dai giacimenti d'oro della California: è diventato ricco o ha avuto la stessa sfortuna della maggior parte dei "quarantanovisti"? In "Un nipote dall'America", un dongiovanni non fidanzato scopre improvvisamente che il suo defunto fratello aveva un figlio in America, che ora è adulto. Il nuovo nipote è innamorato e ha bisogno dell'aiuto dello zio.

Il vero amore e la parentela avranno la meglio? Le due opere sono accompagnate da una postfazione sul viaggio di Verne negli Stati Uniti del 1867 e sulla sua duratura ispirazione; circa un terzo dei racconti dell'autore includerà personaggi, ambientazioni o temi americani. Il libro è riccamente illustrato con incisioni originali dell'epoca di Verne e la traduzione è di Kieran O'Driscoll, uno dei maggiori esperti di Verne in lingua inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629331263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Castelli della California: Due opere di Jules Verne - Castles of California: Two Plays by Jules...
Due opere di JULES VERNE hanno suscitato a lungo...
Castelli della California: Due opere di Jules Verne - Castles of California: Two Plays by Jules Verne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)