Castelli abbandonati

Punteggio:   (4,4 su 5)

Castelli abbandonati (Kieron Connolly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Castelli abbandonati” ha ricevuto recensioni ampiamente positive per le sue splendide fotografie e per la sua capacità di evocare un senso di storia e di esplorazione legato ai castelli di tutto il mondo. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la qualità di alcune foto, per la mancanza di dettagli nelle descrizioni storiche e per le condizioni fisiche dei libri ricevuti.

Vantaggi:

Fotografie splendide e accattivanti, interessanti frammenti di storia, splendidamente presentati per essere consultati su un tavolino da caffè, si rivolgono agli amanti della storia e della fotografia, presentano un'ampia varietà di castelli di diversi paesi ed evocano un senso di avventura e nostalgia.

Svantaggi:

Alcune immagini sono sgranate o prive di dettagli, il design della copertina è considerato obsoleto, le brevi descrizioni storiche potrebbero non soddisfare tutti i lettori, manca un indice o un sommario completo e alcuni clienti hanno riscontrato problemi legati alla qualità fisica dei libri ricevuti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abandoned Castles

Contenuto del libro:

Un'antica fortezza in cima a una collina. Una cittadella crociata in Cisgiordania.

Un fiabesco castello medievale caduto in rovina. Dall'antichità alla fine del XIX secolo, Abandoned Castles esplora più di 100 fortezze, castelli e roccaforti difensive di tutto il mondo. Dai castelli giapponesi medievali alle fortezze coloniali spagnole dell'Africa occidentale, fino ai torrioni normanni, il libro spazia attraverso la storia.

Molti di essi hanno cessato da tempo la loro funzione, ma poi, come il castello crociato Krak de Chevaliers in Siria, le loro mura impenetrabili sono diventate, secoli dopo, il luogo di altri combattimenti. Altri, come il castello cataro di Queribus nel sud della Francia, si ergono sopra coste tranquille, a testimonianza delle guerre del passato.

Alcuni sono bellissimi, altri brutali, ma ognuno di essi racconta una storia sul modo in cui abbiamo combattuto e ci siamo difesi, e su come l'edificio sia sopravvissuto e invecchiato, molto tempo dopo che le persone da cui è stato costruito sono scomparse. Con 150 eccezionali fotografie a colori, Abandoned Castles è una brillante rassegna pittorica di castelli, fortezze, torri e fortificazioni difensive dal mondo antico alla fine del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782745228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Civiltà abbandonate - I misteri dietro più di 90 mondi perduti - Abandoned Civilisations - The...
Perché le città vengono abbandonate? E come mai...
Civiltà abbandonate - I misteri dietro più di 90 mondi perduti - Abandoned Civilisations - The Mysteries Behind More Than 90 Lost Worlds
Castelli abbandonati - Abandoned Castles
Un'antica fortezza in cima a una collina. Una cittadella crociata in Cisgiordania. Un fiabesco castello medievale caduto in rovina...
Castelli abbandonati - Abandoned Castles
La A-Z dei dinosauri - A-Z of Dinosaurs
Da Apatosaurus a Tyrannosaurus rex a Zephyrosaurus, The A-Z of Dinosaurs presenta 26 divertenti dinosauri di cui imparare i nomi...
La A-Z dei dinosauri - A-Z of Dinosaurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)