Caste, Hindutva e Dalit

Punteggio:   (5,0 su 5)

Caste, Hindutva e Dalit (Ram Puniyani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Caste, Hindutva And Dalits

Contenuto del libro:

La casta è stata una delle principali caratteristiche della società indiana. Le sue origini risalgono all'India primitiva e sono citate nelle scritture indù.

Ci sono stati sforzi da parte di personaggi come Gautam Budhha, Kabir, Ambedkar che hanno sfidato e contrastato questo sistema sociale. Nonostante il cambiamento nei modelli della società, le rigidità delle caste non sono state eliminate fino ad oggi. Si tratta di un sistema di gerarchia strutturale che deve essere annientato.

Durante il movimento per la libertà sono state gettate le basi di una società equa. La libertà del Paese ha fatto sperare che la Costituzione indiana e le sue norme avrebbero garantito lo sradicamento di questo sistema, ma esso persiste in forme più recenti.

Ci sono state correnti sociali che hanno preservato la struttura graduata della nostra società. Il libro è una raccolta di saggi e articoli che evidenziano le caratteristiche salienti del sistema delle caste, l'ideologia che mira a preservarlo e le lotte in corso per sradicarlo.

Il libro traccia i principi e le forme delle campagne/movimenti che mirano a una società con Libertà, Uguaglianza e Fraternità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789386397133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caste, Hindutva e Dalit - Caste, Hindutva And Dalits
La casta è stata una delle principali caratteristiche della società indiana. Le sue origini risalgono...
Caste, Hindutva e Dalit - Caste, Hindutva And Dalits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)