Cassethea di Mercia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cassethea di Mercia (A. Hanel Regina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia due storie d'amore, una storica e una contemporanea, concentrandosi in particolare sui temi LGBTQ. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato piacevole e creativo, altri l'hanno criticato per le significative imprecisioni storiche e la gestione di temi delicati.

Vantaggi:

Narrazione piacevole, narrazione creativa, rappresentazione di vite LGBTQ, storie d'amore duali che risuonano con i lettori, forte rappresentazione dei personaggi.

Svantaggi:

Significative inesattezze storiche, mancanza di ricerca evidente nei nomi dei personaggi e nei contesti storici, uso problematico dello stupro come punto della trama e costruzione del mondo complessivamente insufficiente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cassethea of Mercia

Contenuto del libro:

Professoressa di storia e archeologia all'Università di St. Albans, nel Connecticut, Jessica Madison ha trascorso gran parte della sua vita cercando di essere all'altezza della reputazione dei suoi genitori, archeologi famosi e pubblicati. Sebbene a Jess piaccia insegnare, la sua passione, forse quasi un'ossessione, è la ricerca per dimostrare che una figura mitica vissuta nel Medioevo, più di mille anni fa, era reale.

Questa figura mitica era Cassethea di Mercia, una donna eroica che si dice abbia salvato donne e bambini schiavizzati dai loro oppressori. Dopo essersi assicurata i fondi per guidare un piccolo gruppo di studenti in uno scavo archeologico in Inghilterra durante l'estate, Jess scopre più di quanto si aspettasse e scopre che scoprire il passato potrebbe non essere la sua unica passione.

Il suo primo incontro con Rayne Kvale, proprietaria della taverna di Devonsbury, lascia Jess nella speranza che sia l'ultimo, ma Jess si ritrova invischiata nell'esistenza di Rayne e Rayne nella sua. Riusciranno le due donne a trovare un terreno comune quando la prima impressione di Jess su Rayne è un'impressione che trasuda sarcasmo?

Nel corso dello scavo, molte verità, passate e presenti, trovano la loro luce, che sia gradita o meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619294561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cassethea di Mercia - Cassethea of Mercia
Professoressa di storia e archeologia all'Università di St. Albans, nel Connecticut, Jessica Madison ha trascorso gran parte...
Cassethea di Mercia - Cassethea of Mercia
Cassethea di Mercia - Cassethea of Mercia
Professoressa di storia e archeologia all'Università di St. Albans, nel Connecticut, Jessica Madison ha trascorso gran parte...
Cassethea di Mercia - Cassethea of Mercia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)