CassaFuoco

Punteggio:   (4,2 su 5)

CassaFuoco (J. Cavanaugh Alex)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

CassaFire di Alex J. Cavanaugh è il secondo libro della serie e prosegue la storia di Byron vent'anni dopo gli eventi di CassaStar. Il libro è noto per la scrittura accattivante, lo sviluppo dei personaggi e la miscela di azione e relazioni personali. Sebbene alcuni lettori lo abbiano trovato meno d'impatto rispetto al primo capitolo, ha comunque raccolto apprezzamenti per i suoi fantasiosi elementi fantascientifici e i suoi personaggi memorabili. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per la prevedibilità percepita e la mancanza di un'evoluzione significativa dei personaggi nel corso dei vent'anni di distanza.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con una narrazione dal ritmo incalzante.
Personaggi ben sviluppati, compresi forti protagonisti femminili.
Elementi fantascientifici interessanti come la telepatia e gli incontri alieni.
Profondità emotiva nelle relazioni tra i personaggi.
Un mix soddisfacente di azione e dramma.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Byron, non sia progredito nel corso dei vent'anni.
Trama prevedibile in alcune sezioni, che porta a disimpegnarsi dalla narrazione.
Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro non fosse così avvincente come il primo della serie.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cassafire

Contenuto del libro:

Dall'autore del best seller Amazon - CassaStar era solo l'inizio... La guerra di Vindicarn è un ricordo lontano e i giorni in cui Byron pilotava i caccia Cosbolt sono finiti.

Ha mantenuto la promessa fatta al suo mentore e amico caduto: sondare lo spazio su una nave da esplorazione. Il lavoro sulla navetta è noioso, ma è un'esistenza libera e solitaria. L'ufficiale superiore è soddisfatto della sua vita a bordo della Rennather.

Il rilevamento di rovine aliene invia la nave da esplorazione sul lontano pianeta di Tgren. Se i loro scienziati riusciranno a decifrare il linguaggio, potranno svelare i segreti di questo dispositivo.

È una chiave per la civiltà di Tgren o un'arma di inimmaginabile potenza? Le tensioni aumentano perché i nuovi alleati sono sospettosi della tecnologia e delle strane capacità mentali dei Cassan. A complicare le cose, i Tgren stessi mostrano segni di poteri mentali, il più forte dei quali appartiene a un pilota di nome Athee, una donna le cui capacità rivaleggiano con quelle uniche di Byron. Costretto ad allenare la sua mente e a sviluppare ulteriormente la sua attitudine al volo, Byron mette a dura prova la sua pazienza.

Se a ciò si aggiunge l'amicizia riluttante con una giovane scienziata, si sente invaso a tutti i livelli. Byron voleva solo la sua privacy...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982713945
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

CassaDark
Il suo mondo si sta disfacendo... Il padre di Bassan lascia il comando. Il suo migliore amico è quasi morto quando Bassan si è bloccato. Ora viene mandato in giro per la...
CassaDark
Cassastorm
Una tempesta si addensa nella galassia... Al comando della base Cassan su Tgren, Byron pensava di essersi lasciato alle spalle i giorni della battaglia. Quando una...
Cassastorm
Il drago delle stelle - Dragon of the Stars
La nave delle leggende... Il futuro è segnato per il tenente comandante Aden Pendar, figlio di un duca hyrathiano...
Il drago delle stelle - Dragon of the Stars
CassaFuoco - Cassafire
Dall'autore del best seller Amazon - CassaStar era solo l'inizio... La guerra di Vindicarn è un ricordo lontano e i giorni in cui Byron pilotava i...
CassaFuoco - Cassafire
Cassastar
Pilotare la nave più bella della flotta... A Byron restano poche opzioni. Giovane talentuoso ma testardo, con un passato travagliato e un atteggiamento ribelle, la sua...
Cassastar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)