Caso di veleno numero 10 / Caso di omicidio numero 33

Caso di veleno numero 10 / Caso di omicidio numero 33 (Louis Cornell)

Titolo originale:

Poison Case Number 10 / Murder Case Number 33

Contenuto del libro:

Vengono presentati due casi tratti dagli archivi dell'Agenzia Michael Joyce, uno studio investigativo di New York, entrambi pubblicati nei primi anni Trenta.

In Caso veleno numero 10, l'agenzia viene contattata da un uomo anziano che ritiene che la sua ricca famiglia sia sistematicamente presa di mira da un assassino. Michael Joyce e la sua squadra (il figlio Tom, l'agente "sceriffo" Symes e l'assistente Kay Carey) avviano un'operazione sotto copertura che porta alla scoperta di un avvelenatore seriale. In Caso di omicidio numero 33, a Joyce viene chiesto di aiutare una tribù Osage dell'Oklahoma, ricca di contratti petroliferi, ma che viene uccisa una ad una. Si tratta di un esterno? O è un membro della tribù che cerca di trarre vantaggio dal sistema di royalties gestito dal governo?

Recensione del 1931: "In genere gli ispettori non sono persone piacevoli, ma Michael Joyce lo è. Il baluardo di Caso velenoso numero 10 è l'umorismo, un umorismo attento e discriminante che alleggerisce la tragedia in corso. La famiglia Van Zantern è minacciata di sterminio e il criminale sta facendo un ottimo lavoro quando iniziano le indagini. Il modo in cui Joyce risolve il mistero non è solo originale, ma anche affascinante".

Recensione del 1932: "Chi ricorda Caso di veleno n. 10 troverà un altro thriller in Caso di omicidio n. 33 di Louis Cornell, che scrive il primo romanzo giallo sugli indiani d'America e dà pepe alla sua trama mettendo al lavoro l'investigatore Michael Joyce e la sua sveglia segretaria. La tribù Osage, arricchitasi con il petrolio, viene lentamente ma inesorabilmente spazzata via. Uno dei suoi membri, uno studioso di Rhodes, chiede a Joyce di indagare sugli omicidi. Da New York, dopo un tentativo di uccidere il capo tribù, la squadra viene portata in Oklahoma, dove c'è molto colore locale e azione. Questo è un giallo difficile da eguagliare, per non dire da superare. Un libro di altissimo livello".

Dell'autore Louis Cornell si sa poco, ma era un vero detective dell'agenzia newyorkese di George S. Dougherty e il suo personaggio, Michael Joyce, è chiaramente ispirato a Dougherty.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616465315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caso di veleno numero 10 / Caso di omicidio numero 33 - Poison Case Number 10 / Murder Case Number...
Vengono presentati due casi tratti dagli archivi...
Caso di veleno numero 10 / Caso di omicidio numero 33 - Poison Case Number 10 / Murder Case Number 33

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)