Caso di studio: Le sfide della supply chain di Boeing durante la produzione dell'aereo Boeing 787: Le sfide della catena di fornitura di Boeing durante la produzione degli aerei Boeing 787.

Caso di studio: Le sfide della supply chain di Boeing durante la produzione dell'aereo Boeing 787: Le sfide della catena di fornitura di Boeing durante la produzione degli aerei Boeing 787. (Carol Mueni)

Titolo originale:

Case Study: Boeing Supply Chain Challenges during the Manufacture of Boeing 787 Aircraft: Boeing Supply Chain Challenges during th

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2010 nella materia Economia aziendale - Approvvigionamento, produzione, logistica, voto: A, The University of Liverpool, language: English, abstract: Fondata nel 1916, nella località di Puget Sound, nello Stato di Washington, la Boeing è la più grande azienda aeronautica del mondo, che produce aerei commerciali, aerei militari, satelliti, armi e sistemi di difesa elettronica. L'azienda ha una storia di leadership e di innovazione che la rende la migliore azienda aeronautica per la progettazione di velivoli all'avanguardia.

L'azienda utilizza tecnologie avanzate, competenze ingegneristiche e una leadership innovativa per progettare e sviluppare i propri prodotti. Di conseguenza, è la migliore negli Stati Uniti e nel mondo, e serve molte altre nazioni con aerei commerciali e militari. Per rimanere innovativa e competitiva, negli anni '90 la Boeing ha iniziato a considerare la possibilità di sostituire il Boeing 767, a causa della lentezza delle vendite.

Il 16 dicembre 2003, Boeing annunciò che avrebbe assemblato il jet 787 nella sua fabbrica di Everett, a Washington. Nella costruzione di questo aereo, l'azienda si è concentrata sulla riduzione dei tempi da 6 a 4 anni.

Invece di appaltare l'aereo da zero, ha deciso di esternalizzare le parti e di affidare i subappalti ad altre aziende in altre nazioni. Il processo di produzione richiede materie prime e manodopera, che richiedono tempo per essere acquistate e gestite dalle aziende per ottenere i prodotti giusti.

Per produrre i componenti del 787 negli Stati Uniti, la Boeing avrebbe dovuto sostenere costi elevati per gli acquisti e per la gestione della logistica. Per ridurre questi costi, l'esternalizzazione è stata una valida via d'uscita, che ha permesso all'azienda di usufruire della disponibilità di manodopera qualificata e di materie prime nelle società di outsourcing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656554080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caso di studio: Le sfide della supply chain di Boeing durante la produzione dell'aereo Boeing 787:...
Seminario dell'anno 2010 nella materia Economia...
Caso di studio: Le sfide della supply chain di Boeing durante la produzione dell'aereo Boeing 787: Le sfide della catena di fornitura di Boeing durante la produzione degli aerei Boeing 787. - Case Study: Boeing Supply Chain Challenges during the Manufacture of Boeing 787 Aircraft: Boeing Supply Chain Challenges during th

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)