Casi per insegnanti di matematica: Facilitare le conversazioni sulle disuguaglianze nelle aule di matematica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Casi per insegnanti di matematica: Facilitare le conversazioni sulle disuguaglianze nelle aule di matematica (Y. White Dorothy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Cases for Mathematics Teacher Educators: Facilitating Conversations about Inequities in Mathematics Classrooms

Contenuto del libro:

L'Associazione degli educatori di insegnanti di matematica (AMTE), nel suo documento di posizione del 2015 sull'equità nella formazione degli insegnanti di matematica, fornisce un elenco di azioni per gli educatori di insegnanti di matematica (MTE) per aiutarli a sviluppare e implementare pratiche di equità.

Il documento di posizione afferma che è fondamentale che gli insegnanti di matematica: “modellino una pedagogia basata sull'equità che enfatizzi una matematica ricca e rigorosa; sollecitino e sviluppino il pensiero matematico dei bambini e dei giovani adulti; si colleghino alle conoscenze culturali e linguistiche degli studenti P12 e ai loro interessi individuali; facilitino il discorso matematico; riducano al minimo le questioni di status ampliando la partecipazione e l'impegno in cui vengono valorizzati i diversi punti di forza matematici; e promuovano un'identità e un'agenzia matematiche positive” (p. 2).

Casi per gli insegnanti di matematica: Facilitating Conversations about Inequities in Mathematics Classrooms fornisce un'eccellente risorsa per avviare conversazioni che descrivono la messa in atto di queste azioni. Il libro è organizzato in tre sezioni principali: (1) Conversazioni sulle disuguaglianze nei corsi di metodo matematico, (2) Conversazioni sulle disuguaglianze nei corsi di contenuto matematico e (3) Conversazioni sulle disuguaglianze nei contesti di formazione e sviluppo professionale. In queste sezioni sono presenti 19 casi e 57 commenti corrispondenti, incentrati sui dilemmi che sorgono quando gli insegnanti di matematica mettono in primo piano l'equità nel loro lavoro.

Questo libro di casi fornisce una risorsa necessaria agli MTE per coinvolgere i futuri insegnanti, gli insegnanti praticanti e i futuri formatori di insegnanti in discussioni sulle disuguaglianze, i privilegi e le oppressioni nella società, nelle scuole e nelle aule di matematica. È il prodotto delle riflessioni e delle esperienze di 87 autori impegnati a migliorare la formazione degli insegnanti di matematica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681236254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casi per insegnanti di matematica: Facilitare le conversazioni sulle disuguaglianze nelle aule di...
L'Associazione degli educatori di insegnanti di...
Casi per insegnanti di matematica: Facilitare le conversazioni sulle disuguaglianze nelle aule di matematica - Cases for Mathematics Teacher Educators: Facilitating Conversations about Inequities in Mathematics Classrooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)