Casi di studio per costruire l'equità attraverso la difesa delle famiglie nell'educazione speciale: Un volume di accompagnamento per incontrare le famiglie dove si trovano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Casi di studio per costruire l'equità attraverso la difesa delle famiglie nell'educazione speciale: Un volume di accompagnamento per incontrare le famiglie dove si trovano (Lydia Ocasio-Stoutenburg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Case Studies in Building Equity Through Family Advocacy in Special Education: A Companion Volume to Meeting Families Where They Are

Contenuto del libro:

Avete letto la storia e il contesto, ora incontrate le famiglie! Questo libro, allegato a Incontrare le famiglie dove sono, ripercorre i percorsi di advocacy di 12 caregiver con diverse identità razziali, etniche, sociali, di disabilità, economiche e familiari. Le storie riflettono le vite, le storie e i bisogni unici di ogni famiglia, così come i diversi approcci che utilizzano per soddisfare i bisogni dei loro figli. I caregiver indicano quando hanno iniziato a fare advocacy.

Descrivono come continuano a impegnarsi in scuole, studi medici, terapie, comunità e spazi virtuali.

E discutono di come si adattano ai cambiamenti del clima sociale e sanitario e delle modalità di erogazione dell'istruzione. Pur evidenziando le lacune e le sfide che si presentano in più sistemi, questo libro riconosce anche "ciò che funziona" con storie di vera collaborazione tra operatori e persone comuni. Questa guida è una lettura essenziale per i sostenitori dei genitori, gli insegnanti, gli amministratori, i medici, il personale sanitario, i terapisti, i politici e i membri della comunità che vogliono creare una cultura di rispetto, amore e comprensione.

Caratteristiche del libro

⬤ Sottolinea come le famiglie abbiano resistito alla visione deficitaria dei loro figli pur utilizzando sistemi di supporto.

⬤ Incorpora i campi dell'educazione speciale e degli studi sulla disabilità nell'educazione.

⬤ Utilizza la struttura del DisCrit per esplorare come la disabilità e altre identità sociali operino in tandem, esaminando concetti come potere, accesso, privilegio e barriere.

⬤ Pone i caregiver come esperti nella vita dei loro figli, illustrando come essi difendano i loro bambini, adolescenti e giovani adulti.

⬤ Si immerge in profondità nelle sfumature dei fattori generazionali, culturali, organizzativi e geografici che influenzano il modo in cui i caregiver fanno advocacy.

⬤ Rifiuta gli approcci che di solito prevedono che siano i professionisti a dettare ciò di cui le famiglie hanno bisogno, concentrandosi invece su un modello collaborativo che include famiglie e professionisti.

⬤ Condivide la saggezza collettiva per aiutare i genitori che sono nuovi alla piattaforma di advocacy o che si sentono scoraggiati dal processo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807765340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casi di studio per costruire l'equità attraverso la difesa delle famiglie nell'educazione speciale:...
Avete letto la storia e il contesto, ora...
Casi di studio per costruire l'equità attraverso la difesa delle famiglie nell'educazione speciale: Un volume di accompagnamento per incontrare le famiglie dove si trovano - Case Studies in Building Equity Through Family Advocacy in Special Education: A Companion Volume to Meeting Families Where They Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)