Casi di comunicazione per operatori sanitari, seconda edizione: Un approccio applicato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Casi di comunicazione per operatori sanitari, seconda edizione: Un approccio applicato (P. Pagano Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.

Titolo originale:

Communication Case Studies for Health Care Professionals, Second Edition: An Applied Approach

Contenuto del libro:

ELOGI PER LA PRIMA EDIZIONE:

√consente a studenti e docenti di esplorare comportamenti reali nella comunicazione sanitaria attraverso giochi di ruolo, esercizi interattivi ed esempi√facilmente adattabile per l'uso in molte situazioni, formazione alla sensibilità e alla diversità√libro molto utile per ogni membro della facoltà di medicina che lavora per infondere professionalità√negli studenti.

√>=Vincent Carr, DO, MSA, FACC, FACP, Uniformed Services University of the Health Sciences.

L'importanza di una buona comunicazione tra operatori sanitari e pazienti è ben documentata. Non solo favorisce la soddisfazione del paziente, ma può avere un effetto profondo sui risultati di salute. Questo manuale aiuta gli studenti, i docenti e gli operatori sanitari a valutare e a mettere in pratica le principali abilità di comunicazione interpersonale e sanitaria. Presenta 45 scenari di comunicazione che gli studenti possono criticare e riscrivere per migliorare le relazioni interpersonali dei partecipanti. La seconda edizione si basa sulla prima con l'aggiunta di 11 nuovi casi e discussioni teoriche sulla comunicazione interpersonale, di genere, interculturale, organizzativa e mediatica. Inoltre, la nuova edizione analizza ogni scenario in dettaglio per facilitare un uso più ampio da parte di un team interprofessionale e ampliare la consapevolezza delle competenze specifiche necessarie per ogni professionista sanitario. Le nuove considerazioni da trarre alla fine di ogni caso di studio rafforzano la comprensione degli elementi di una comunicazione efficace.

Con un occhio alla gestione del tempo, ogni capitolo include esempi efficaci e inefficaci di comunicazione interpersonale e di costruzione di relazioni interpersonali. I casi seguono lo stesso schema: fondamenti teorici di una particolare abilità o di un insieme di abilità comunicative, panoramica degli argomenti chiave, interazione iniziale (per il gioco di ruolo o l'analisi), domande di discussione (con spazio per le risposte), attività interattive e un'interazione alternativa che evidenzia comportamenti comunicativi più efficaci, discussione successiva, punti chiave e considerazioni da prendere. Gli scenari possono essere utilizzati per il gioco di ruolo e la discussione successiva in classe, per il lavoro in piccoli gruppi o individualmente, così come nel centro di simulazione e nei corsi di formazione interprofessionale.

NOVITÀ DELLA SECONDA EDIZIONE:

⬤ Include introduzioni teoriche alla comunicazione interpersonale, di genere, interculturale, organizzativa e mediatica.

⬤ Presenta 11 nuovi casi di studio.

⬤ Fornisce un'introduzione per ogni caso di studio.

⬤ Descrive l'applicazione della teoria della comunicazione per un uso più efficace in classe, nei centri di simulazione o in ambito professionale.

⬤ Presenta considerazioni da prendere alla fine di ogni caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826125170
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casi di comunicazione per operatori sanitari, seconda edizione: Un approccio applicato -...
ELOGI PER LA PRIMA EDIZIONE: √consente a studenti e...
Casi di comunicazione per operatori sanitari, seconda edizione: Un approccio applicato - Communication Case Studies for Health Care Professionals, Second Edition: An Applied Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)