Cashmir

Cashmir (Mehrish Khan)

Contenuto del libro:

L'anno è il 1959 e nel Pakistan post-Partizione, lo scolaro Riyaaz sogna solo il cricket e il suo defunto Abu, o padre. Il suo migliore amico Sabih, invece, è indiano e quindi considerato inferiore.

Com'era questo periodo in cui c'erano due nazionalità in guerra? In cui c'erano due religioni in guerra? E infine... due persone in guerra. Lo scopo di una guerra è quello di portare la pace, ma ci sarà mai la pace? La vita di Riyaaz esplora gli stereotipi, la discriminazione razziale e la povertà fin dalla più tenera età.

Molti celebrano la libertà nel Giorno dell'Indipendenza. Ma tutti sono liberi? Tutto ciò che vedete intorno a voi, ogni oggetto, ogni scarpa, ogni giacca è stato prodotto da qualche parte in questo mondo da quell'unica persona che ha passato ore a cercare di perfezionarlo.

Quella persona povera il cui reddito si basa esclusivamente su quel prodotto. Riyaaz ha avuto l'opportunità di assistere a tutto questo ogni giorno attraverso il suo amico...

o forse non il suo amico...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800162754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cashmir
L'anno è il 1959 e nel Pakistan post-Partizione, lo scolaro Riyaaz sogna solo il cricket e il suo defunto Abu, o padre. Il suo migliore amico Sabih, invece, è...
Cashmir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)