Caserma

Punteggio:   (4,6 su 5)

Caserma (Kate Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Caseroom” di Kate Hunter è un romanzo storico che esplora le lotte delle donne che entrano nel mondo del lavoro nella Edimburgo della fine del XIX secolo. Presenta dettagli ben studiati sull'industria della stampa e mette in evidenza i temi della disuguaglianza di genere, dei diritti delle donne e della dura realtà delle loro condizioni di lavoro. La storia ruota attorno al personaggio di Iza, che affronta numerose sfide mentre si batte per i suoi diritti di lavoratrice in mezzo ai pregiudizi della società.

Vantaggi:

Il libro è noto per la scrittura ben fatta, la trama avvincente e la rappresentazione autentica dei dettagli storici. I personaggi sono ben sviluppati e coinvolgenti e la rappresentazione delle condizioni di lavoro e delle lotte delle donne è illuminante e istruttiva. I lettori apprezzano le descrizioni vivide e i dialetti locali che rafforzano l'autenticità dell'ambientazione. Inoltre, l'equilibrio tra la vita professionale e quella personale di Iza aggiunge profondità al suo personaggio.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano la presenza di elementi scatenanti legati alla malattia, alla morte e alla perdita di un figlio, che potrebbero influenzare i lettori più sensibili. Inoltre, i passaggi dettagliati del libro sugli aspetti tecnici dell'industria della stampa potrebbero risultare eccessivi per alcuni. Alcuni lettori potrebbero trovare che l'ampio focus sulla ricerca storica rallenti il ritmo della storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caseroom

Contenuto del libro:

The Caseroom segue le sorti di Iza Ross, che si unisce alla schiera delle circa 800 donne che, per la prima volta, sono state autorizzate a entrare come tipografe nella fiorente industria della stampa di Edimburgo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo: un mestiere dominato dagli uomini che ha resistito ai cambiamenti del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905916221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caserma - Caseroom
The Caseroom segue le sorti di Iza Ross, che si unisce alla schiera delle circa 800 donne che, per la prima volta, sono state autorizzate a entrare come tipografe...
Caserma - Caseroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)