Case minuscole in città

Punteggio:   (2,3 su 5)

Case minuscole in città (Mimi Zeiger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una significativa insoddisfazione da parte di alcuni lettori a causa di aspettative fuorvianti, caratteri piccoli e mancanza di contenuti significativi. Tuttavia, ci sono anche commenti positivi sulla creatività degli architetti nelle fotografie.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato la creatività degli architetti e hanno trovato le fotografie impressionanti. Un recensore ha elogiato le opere precedenti dell'autore e ha espresso soddisfazione anche per questo libro.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro deludente perché manca di descrizioni approfondite e di un contesto sulle case minuscole. Sono stati criticati anche i caratteri piccoli e la difficile leggibilità del testo. Alcuni lettori si aspettavano un'attenzione particolare al design degli interni e hanno ritenuto che le foto non soddisfacessero le loro aspettative.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tiny Houses in the City

Contenuto del libro:

Una presentazione di residenze contemporanee in microscala che dimostrano che l'abitazione può essere compatta e bella. Il modo in cui viviamo nelle città - più piccole, più dense, più intelligenti - è al centro di Tiny Houses in the City.

Le aree urbane di tutto il mondo stanno vivendo una rinascita, con centri e quartieri un tempo dimenticati che diventano sempre più popolari per la riqualificazione. Questo libro analizza il movimento delle case piccole attraverso la lente della vita metropolitana. Tiny Houses in the City presenta una collezione internazionale di oltre trenta case che esemplificano al meglio la vita compatta.

Le case, gli appartamenti, gli edifici multifamiliari e i complessi edilizi inclusi creano una grande architettura in luoghi difficili e in spazi ristretti. Concentrandosi su spazi abitativi tutti al di sotto dei 1.000 metri quadrati, Tiny Houses in the City illustra le strategie per la costruzione di case minuscole nelle aree urbane, che includono l'integrazione urbana, il riuso adattativo, la trasformazione di spazi abitativi flessibili e la costruzione di micro-unità.

I progetti spaziano da un monolocale di 344 piedi quadrati a Hong Kong, con pareti mobili, mobili trasformabili e ripostigli nascosti che possono essere configurati in ventiquattro scenari unici in un unico spazio, a una residenza londinese simile a una townhouse costruita in un vecchio vicolo tra due case signorili. Molte delle abitazioni raccontate in Tiny Houses in the City hanno un design unico, ma le loro dimensioni economiche e gli spazi interni ingegnosi sono l'epitome della praticità e illustrano un'acuta comprensione dell'abitare compatto e del suo potenziale per il regno urbano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847848225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essentials of Writing Biomedical Research Papers. Seconda edizione - Essentials of Writing...
Nota dell'editore: i prodotti acquistati da...
Essentials of Writing Biomedical Research Papers. Seconda edizione - Essentials of Writing Biomedical Research Papers. Second Edition
Case minuscole in città - Tiny Houses in the City
Una presentazione di residenze contemporanee in microscala che dimostrano che l'abitazione può essere compatta e bella. Il modo...
Case minuscole in città - Tiny Houses in the City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)