Case di carta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Case di carta (Dominique Fortier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Paper Houses

Contenuto del libro:

Città di carta è un racconto della vita di Emily Dickinson, che si concentra sulla sua infanzia, sulle case in cui ha vissuto per tutta la vita, sulle sue relazioni familiari e sul suo graduale isolamento, quando diventa consumata dall'idea di mettere le parole sulla carta e la scrittura diventa un fine in sé.

L'infanzia della Dickinson sembra idilliaca e la caparbia Emily è allo stesso tempo seria e fantasiosa. Mentre pressa i fiori tra le pagine di pesanti libri per conservarli, riflette che i libri bevono l'acqua dei fiori. Quando le viene regalato un caleidoscopio per Natale, lo vede come uno strumento per prendere il mondo così com'è e renderlo irriconoscibile, dicendo alla madre in risposta al regalo: "Ma ho già così tanti libri...".

Il racconto della sua vita adulta si concentra sulla scrittura e sul giardinaggio, sul suo graduale ritiro dalla società, sui rapporti con i membri della famiglia e sui contatti limitati con le persone del mondo esterno. È delusa dalla carne e dal sangue e preferisce le lettere, riflettendo sul fatto che non si possono avere libri e vita, dopo aver visto i suoi compagni di classe abbandonare i loro sogni per prendere posto nella società. Rimane vicina alla sorella, ma al ritorno nella sua casa d'infanzia, Homestead, dopo 25 anni di assenza, riflette che tra tutti i membri della sua famiglia è quello che le piace di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552453926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Case di carta - Paper Houses
Città di carta è un racconto della vita di Emily Dickinson, che si concentra sulla sua infanzia, sulle case in cui ha vissuto per tutta la vita,...
Case di carta - Paper Houses
Sul corretto uso delle stelle - On the Proper Use of Stars
Un romanzo d'esordio frizzante e inventivo, ispirato alla grandiosa - ma alla fine fallita...
Sul corretto uso delle stelle - On the Proper Use of Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)