Case di campagna perdute del Suffolk

Punteggio:   (4,8 su 5)

Case di campagna perdute del Suffolk (M. Roberts W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo ben studiato e ricco di informazioni sulle case di campagna perdute del Suffolk, che si rivolge sia agli appassionati di storia sia a coloro che hanno legami personali con la zona. I lettori l'hanno trovato coinvolgente e hanno apprezzato gli approfondimenti e le fotografie incluse, anche se alcuni avrebbero voluto delle caratteristiche aggiuntive come le mappe.

Vantaggi:

Contenuto accattivante e ben studiato, approfondimenti informativi sulle case storiche, consegna rapida, transazione facile, apprezzato dai destinatari come regalo, molte fotografie.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano una mappa per orientarsi meglio tra i luoghi storici citati nel libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Country Houses of Suffolk

Contenuto del libro:

Un resoconto riccamente illustrato di quaranta magnifiche case di campagna distrutte nel secolo scorso.

The Lost Country Houses of Suffolk, ben studiato e scritto e copiosamente illustrato, aiuterà il lettore a immaginare il paesaggio della contea riarredato con le molte eleganti dimore oggi tristemente perdute. JOHN BLATCHLY.

Nel corso del XX secolo circa quaranta delle più belle case di campagna del Suffolk sono scomparse per sempre, alcune a causa di incendi, ma più spesso per demolizione, perché antieconomiche da gestire o per il deterioramento dei loro tessuti. Questo libro racconta le loro tragiche storie, con un ampio uso di incisioni, immagini e fotografie per far rivivere ciò che è ormai scomparso per sempre. Offre un resoconto di ogni casa (la sua storia, la sua famiglia, il suo architetto), con una descrizione degli edifici e informazioni particolari su come si è arrivati alla distruzione. Una sezione introduttiva inserisce le case nel loro contesto più ampio, descrivendo le circostanze economiche e sociali che causarono difficoltà ai proprietari di case di campagna dell'epoca e confrontando le perdite del Suffolk con quelle dell'Inghilterra nel suo complesso.

Case coperte: Acton Place, Assington Hall, Barking Hall, Barton Hall, Boulge Hall, Bramford Hall, Branches Park, Bredfield House, Brome Hall, Campsea Ashe High House, Carlton Hall, Cavenham Hall, Chediston Hall, Downham Hall, Drinkstone Park, Easton Park, Edwardstone Hall, Flixton Hall, Fornham Hall, Hardwick House, HenhamHall, Hobland Hall, Holton Hall, Hunston Hall, Livermere Hall, The Manor House Mildenhall, Moulton Paddocks, Oakley Park, Ousden Hall, The Red House Ipswich, Redgrave Hall, Rendlesham Hall, Rougham Hall, Rushbrooke Hall, Stoke Park, Sudbourne Hall, Tendring Hall, Thorington Hall, Thornham Hall, Ufford Place.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781837650712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Case di campagna perdute del Suffolk - Lost Country Houses of Suffolk
Un resoconto riccamente illustrato di quaranta magnifiche case di campagna distrutte nel...
Case di campagna perdute del Suffolk - Lost Country Houses of Suffolk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)