Casablanca: Declassificato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Casablanca: Declassificato (M. Cosh Glenn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Casablanca: Declassified

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta Casablanca era un focolaio di segreti e di raccolta di informazioni tra il vecchio e il nuovo mondo. Si combattevano contemporaneamente la guerra calda per l'indipendenza del Marocco e la guerra fredda tra Stati Uniti e Russia. I francesi stavano combattendo il Fronte Unito di Liberazione del Marocco, che chiedeva l'indipendenza dalla Francia. Gli Stati Uniti avevano una presenza di armi nucleari in Marocco come deterrente per le aspirazioni dell'Unione Sovietica durante la Guerra Fredda.

Ambientato negli ipnotici panorami del Nord Africa e dell'Europa, Casablanca: Declassified dà un volto umano a questa confluenza di poteri e culture, seguendo le imprese di singoli agenti dei servizi segreti americani (CIA), francesi, marocchini e sovietici (KGB), ognuno dei quali lotta per avere la meglio nei giochi ad alta posta della diplomazia, degli intrighi internazionali, della suspense, dello spionaggio e del romanticismo. Mentre due aviatori americani mantengono complesse armi nucleari appena sotto la superficie, una rete di spie sovietiche escogita un modo ingegnoso per infiltrarsi nella loro base e raccogliere informazioni sulle capacità nucleari americane. Nel frattempo, l'agente francese sa che i giorni imperiali della sua nazione in Marocco sono contati, ma insieme al suo amico americano della CIA continua a usare il suo fascino per inseguire una cantante jazz americana.

Locali notturni pieni di fumo, colorate tribù berbere che cavalcano cammelli nel deserto, spiagge incontaminate di Casablanca, l'Italia e la Germania del dopoguerra, risse nei bar di Gibilterra, corride spagnole e combattimenti aerei nei cieli sono solo alcuni dei paesaggi dinamici di Casablanca:Declassified. Insieme, offrono un raro sguardo sul carattere speciale e segreto di un tempo e di un luogo che è stato quasi dimenticato, ma la cui eredità continua a riverberarsi ancora oggi.

Per altre letture di grande interesse, visitate il sito:

Www.drglennmcosh.com.

“Una lettura facile e piacevole che dimostra che i tempi non sono cambiati troppo nel mondo dei conflitti nazionali e dello spionaggio”.

-Emilia McCusker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636303086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casablanca: Declassificato - Casablanca: Declassified
Negli anni Cinquanta Casablanca era un focolaio di segreti e di raccolta di informazioni tra il vecchio e il...
Casablanca: Declassificato - Casablanca: Declassified
L'ultimo bivio della vita: Trovare il codice postale del proprio paradiso - Life's Last Fork in the...
Tutti noi abbiamo un codice postale terrestre, un...
L'ultimo bivio della vita: Trovare il codice postale del proprio paradiso - Life's Last Fork in the Road: Finding Your Heaven's Zip Code

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)