Casa Wilton: L'arte, l'architettura e gli interni di una delle più grandi dimore signorili della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Casa Wilton: L'arte, l'architettura e gli interni di una delle più grandi dimore signorili della Gran Bretagna (Martin Robinson John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Wilton House ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua bella presentazione, le fotografie di qualità e i contenuti informativi sulla casa, la sua architettura e la collezione d'arte. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che manca di profondità nella storia della famiglia e che potrebbe trarre beneficio dall'inclusione di aree meno conosciute della casa.

Vantaggi:

Scritto in modo accurato, fotografie eccellenti, contenuti ben studiati, dimensioni ragguardevoli per il prezzo, informazioni sulla storia, l'architettura e i giardini, ottimo design e un'aggiunta preziosa alle collezioni sulle case di campagna inglesi.

Svantaggi:

Alcuni membri della famiglia sono solo leggermente tratteggiati, non ci sono abbastanza dettagli su alcune opere d'arte (come i pezzi di Van Dyck), fotografie ripetitive delle stesse stanze e mancano informazioni sulle aree meno conosciute della casa.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wilton House: The Art, Architecture and Interiors of One of Britains Great Stately Homes

Contenuto del libro:

Un tour senza precedenti attraverso i ricchi interni e le magnifiche collezioni di una delle grandi case del paesaggio rurale inglese e un tesoro del patrimonio architettonico britannico.

Wilton House a Salisbury, in Inghilterra, è stata la dimora ancestrale del conte di Pembroke per quasi 500 anni e vanta una delle storie più affascinanti e varie di tutte le dimore storiche della Gran Bretagna.

Plasmata nel corso dei secoli dai nomi più importanti dell'architettura e del design d'interni, Wilton è conosciuta come il più bell'esempio di architettura palladiana in Inghilterra, con interni di Inigo Jones e John Webb, mobili di William Kent e Thomas Chippendale e collezioni impareggiabili di scultura classica e dipinti di Old Master, con capolavori di Raffaello, Tiziano, Rembrandt e Tintoretto tra le sue stanze.

Il libro esplora l'evoluzione della casa e delle sue collezioni, dai dipinti di Van Dyck nelle straordinarie stanze di stato a cubo singolo e doppio di Jones ai marmi di Arundel conservati nel chiostro gotico-rinascimentale di James Wyatt. Con una prefazione del conte di Pembroke, un testo rivelatore dello storico John Martin Robinson e immagini tratte sia dagli archivi privati di Wilton sia da eminenti fotografi di architettura e di interni, questo libro solleva il velo su Wilton House e sulla sua straordinaria storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa Wilton: L'arte, l'architettura e gli interni di una delle più grandi dimore signorili della...
Un tour senza precedenti attraverso i ricchi...
Casa Wilton: L'arte, l'architettura e gli interni di una delle più grandi dimore signorili della Gran Bretagna - Wilton House: The Art, Architecture and Interiors of One of Britains Great Stately Homes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)