Casa: Una brevissima introduzione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Casa: Una brevissima introduzione (Allen Fox Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una prospettiva polarizzata: alcuni lettori lo hanno trovato un'introduzione coinvolgente e ben organizzata, mentre altri lo hanno criticato per essere ripetitivo e noioso.

Vantaggi:

Esposizione ben organizzata e chiara, che soddisfa la tesi dell'autore come promesso, lettura veloce e divertente, ottima per i principianti, lodata per gli approfondimenti scientifici su Hegel.

Svantaggi:

Ripetitivo e noioso, provoca una sensazione di sonnolenza, accusato di essere irrilevante ed eccessivamente lungo per una “brevissima introduzione”.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home: A Very Short Introduction

Contenuto del libro:

I pensieri e i sentimenti relativi alla casa hanno tradizionalmente fornito alle persone di tutte le culture un solido senso di appartenenza e di perché. Ma con il mondo in rapida evoluzione, molte delle nostre nozioni di base stanno diventando problematiche. Sia a livello internazionale che all'interno dei Paesi, le popolazioni sono costantemente in movimento, alla ricerca di migliori opportunità e condizioni di vita, o per sfuggire alla violenza e alla guerra. Nonostante, o forse proprio a causa di queste tendenze, le idee sulla casa continuano a plasmare il modo in cui le persone, ovunque, inquadrano la loro vita.

In questa Very Short Introduction Michael Allen Fox considera il complesso significato di casa e l'importanza essenziale del luogo per la psicologia umana. Attingendo a un'ampia gamma di esempi internazionali, discute cosa sia l'abitazione e la varietà delle abitazioni. Fox esamina anche la politica del concetto di “casa”, la mancanza di dimora, il rifugiato e la migrazione, e il futuro della casa, e sostiene che la casa rimane un concetto organizzativo centrale nella vita umana.

La serie Very Short Introductions della Oxford University Press contiene centinaia di titoli in quasi tutte le aree tematiche. Questi libri tascabili sono il modo perfetto per approfondire rapidamente una nuova materia. I nostri autori esperti combinano fatti, analisi, prospettive, nuove idee ed entusiasmo per rendere leggibili argomenti interessanti e impegnativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198747239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa: Una brevissima introduzione - Home: A Very Short Introduction
I pensieri e i sentimenti relativi alla casa hanno tradizionalmente fornito alle persone...
Casa: Una brevissima introduzione - Home: A Very Short Introduction
L'Hegel accessibile - The Accessible Hegel
Georg Wilhelm Friedrich Hegel è stato uno dei filosofi più influenti del XIX secolo. Purtroppo, la sua opera è notoriamente...
L'Hegel accessibile - The Accessible Hegel
Il destino e la vita: Chi comanda davvero? - Fate and Life: Who's Really in Charge?
Alcuni credono che il destino regoli le nostre vite,...
Il destino e la vita: Chi comanda davvero? - Fate and Life: Who's Really in Charge?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)