Casa/Terra: Donne, cittadinanza, fotografie

Casa/Terra: Donne, cittadinanza, fotografie (Marion Arnold)

Titolo originale:

Home/Land: Women, Citizenship, Photographies

Contenuto del libro:

Casa/Terra: Women, Citizenship, Photographies è un ampio compendio di testi e immagini che combina scritti accademici, creativi e critici sulla fotografia con nuovi lavori fotografici.

I contributi spaziano da saggi accademici sulla fotografia d'autore e documentaria a saggi fotografici, progetti fotografici pedagogici e comunitari, testimonianze personali, scrittura creativa, interventi attivisti e resoconti di ricerche d'azione partecipative con l'uso della fotografia. Home/Land ha una portata globale, esplorando la vita delle donne in Gran Bretagna e in altre nazioni europee, negli Stati Uniti, in Canada, in Medio Oriente, in Sudafrica, in Asia e in Australia.

Riunendo testi e immagini prodotti da un gruppo internazionale di studiose femministe, attiviste, artiste ed educatrici, il libro dimostra come le donne abbiano usato le pratiche fotografiche per trovare luoghi per se stesse come cittadine, abitanti, esuli o ospiti, all'interno o al di là della nazione come attualmente concepita, e, così facendo, come producano attivamente nuove e diverse forme di identità, comunità e appartenenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781382806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa/Terra: Donne, cittadinanza, fotografie - Home/Land: Women, Citizenship, Photographies
Casa/Terra: Women, Citizenship, Photographies è un...
Casa/Terra: Donne, cittadinanza, fotografie - Home/Land: Women, Citizenship, Photographies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)