Punteggio:
Il quarto capitolo della serie “Beach House” di Mary Alice Monroe continua a esplorare i temi della crescita personale, delle relazioni e della bellezza della natura, introducendo al contempo nuovi personaggi e nuove sfide. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione, la profondità emotiva e le intuizioni ecologiche. Tuttavia, alcuni sono rimasti delusi dal trattamento riservato a personaggi consolidati e da alcune scelte di trama.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati che sembrano vecchi amici
⬤ descrizioni vivide delle spiagge
⬤ forti legami emotivi con la storia
⬤ temi di crescita personale e amicizia
⬤ elementi educativi sulla fauna selvatica e la conservazione
⬤ narrazione coinvolgente e immersiva
⬤ adatto a un'ampia gamma di lettori.
⬤ Alcuni personaggi amati sono appena accennati
⬤ alcuni colpi di scena possono sembrare prevedibili
⬤ eventi tragici improvvisi che possono frustrare i lettori
⬤ occasionali riferimenti non necessari a questioni esterne
⬤ alcune lacune nella risoluzione degli archi dei personaggi
⬤ e i materiali promozionali possono rovinare punti significativi della trama.
(basato su 629 recensioni dei lettori)
Beach House for Rent
L'autrice del bestseller del New York Times Mary Alice Monroe torna nella sua amata Isle of Palms per raccontare la storia struggente e affascinante di due donne, di un'estate e di una casa sulla spiaggia molto speciale.
Quando Cara Rutledge affitta la sua pittoresca casa sulla spiaggia di Isle of Palms a Heather Wyatt per tutta l'estate, è una vittoria per tutti: Cara genera le entrate necessarie a mantenere a galla l'attività di ecoturismo in barca del marito Brett e Heather, giovane artista che ha ricevuto l'incarico di dipingere uccelli su francobolli, ha uno spazio tranquillo in cui lavorare e curare i suoi canarini domestici senza interruzioni.
Non passa molto tempo, tuttavia, prima che le estati idilliache di entrambe le donne vengano alterate in modo irrevocabile: i seducenti uccelli da spiaggia - e l'uomo che li salva - iniziano a far uscire Heather dal guscio che ha coltivato verso un mondo di avventure e forse anche di amore; allo stesso tempo, la vita di Cara viene sconvolta da un'improvvisa tragedia e lei desidera solo tornare alla casa sulla spiaggia che un tempo era stata il suo porto in mezzo alle tempeste della vita. Quando Heather si rifiuta di lasciare il suo nuovo rifugio, inizia la più improbabile delle situazioni di convivenza. Sebbene all'inizio siano estranee, quando tutto intorno alle donne crolla, imparano che l'unica cosa su cui possono davvero contare è l'altra.
E, come gli uccelli migratori che arrivano sull'isola per l'estate, queste due donne di generazioni diverse devono riscoprire i loro punti di forza unici, in modo che alla fine dell'estate anche loro possano spiccare il volo in modi che non avevano mai immaginato possibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)