Casa sull'isola

Punteggio:   (4,4 su 5)

Casa sull'isola (Libby Page)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Island Home di Libby Page racconta la storia di Lorna, che torna alla sua casa d'infanzia sull'isola scozzese di Kip con la figlia Ella, dopo anni di allontanamento. Il romanzo esplora i temi dell'amore, dell'amicizia, del perdono e della comunità, affrontando al contempo complesse dinamiche familiari e passati emotivi. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato ben scritto e coinvolgente, alcuni ne hanno criticato la prevedibilità e alcuni problemi di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua bella scrittura, il forte senso di comunità e la profondità emotiva, fornendo un'esperienza di lettura sentita ed edificante. Molti lettori si sono sentiti legati ai personaggi e hanno apprezzato i temi del ritorno a casa e dell'appartenenza. L'ambientazione dell'isola e le amicizie descritte hanno risuonato positivamente con la maggior parte dei recensori.

Svantaggi:

Le critiche più comuni riguardano la prevedibilità della storia e gli elementi artificiosi, e alcuni lettori hanno trovato i personaggi bidimensionali o difficili da distinguere. Diversi recensori hanno notato un rallentamento del ritmo verso la fine e hanno evidenziato problemi di linguaggio ripetitivo e confusione narrativa. Alcuni hanno anche espresso disappunto rispetto alle opere precedenti dell'autore.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island Home

Contenuto del libro:

Una storia tenera ed edificante dall'autrice di The Lido, bestseller del Sunday Times, sull'amicizia, la comunità e la ricerca del proprio posto.

Il mondo di -----lorna è piccolo ma sicuro. Ama sua figlia e loro due sono l'unica cosa che conta.

Ma dopo quasi vent'anni, lei ed Ella lasciano improvvisamente Londra per l'isola di Kip, la piccola e remota isola scozzese dove Lorna è cresciuta. Il mondo di Alice è piccolo ma pieno. Ama la comunità di Kip, le sue lezioni di yoga riuniscono le donne di tutta la piccola isola.

Ora l'arrivo di Lorna potrebbe aiutare la loro famiglia a ricomporsi, anche se perdonare significa tornare al passato... Con due decenni, centinaia di chilometri e una vita di segreti tra Lorna e l'isola, tornare a casa può significare ricominciare da capo? -----Unisciti alla comunità di lettori che amano le storie brillanti e commoventi di Libby:'un testamento alla gentilezza e all'amicizia' Sarah Winman'questo romanzo affascinante è pieno di cuore' Lucy Diamond'ho amato così tanto il Lido che il mio cuore si è spezzato un po' girando l'ultima pagina' Clare Mackintosh'un romanzo così gentile e adorabile, Il Lido ha un cuore che brilla da ogni pagina' A J Pearce'commovente e splendidamente realizzato' Mike Gayle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409188278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lido - La lettura estiva più edificante e piacevole dell'anno - Lido - The most uplifting, feel-good...
'IL LIDO è un esordio gioioso ed edificante, una...
Lido - La lettura estiva più edificante e piacevole dell'anno - Lido - The most uplifting, feel-good summer read of the year
Mattine con Rosemary - Mornings with Rosemary
Il bestseller internazionale sull'amicizia e l'amore, con la relazione che cambia la vita tra un giovane reporter ansioso e un...
Mattine con Rosemary - Mornings with Rosemary
Casa sull'isola - Island Home
Una storia tenera ed edificante dall'autrice di The Lido, bestseller del Sunday Times, sull'amicizia, la comunità e la ricerca del proprio posto. Il mondo di...
Casa sull'isola - Island Home
Negozio vintage di seconde opportunità - Vintage Shop of Second Chances
Dall'autrice di THE LIDO, bestseller del Sunday Times, arriva una storia edificante...
Negozio vintage di seconde opportunità - Vintage Shop of Second Chances

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)