Punteggio:
Il libro “Plastic Space House” di John F.D. Taff è una miscela unica di vari generi, tra cui fantascienza, horror ed esistenzialismo assurdo. I recensori ne hanno lodato la narrazione inventiva e la capacità di affascinare i lettori con una narrazione avvincente e colpi di scena inaspettati, evitando al contempo i comuni cliché dell'horror spaziale.
Vantaggi:⬤ Miscela unica di generi
⬤ narrazione coinvolgente e accattivante
⬤ evita i cliché dell'horror spaziale
⬤ narrazione inventiva e avvincente
⬤ mantiene i lettori impazienti di sapere cosa succederà.
Potrebbe essere difficile da classificare per i lettori che si aspettano un'esperienza di genere tradizionale.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Plastic Space House
"Benvenuti nell'incubo di Taff. Un intero romanzo apparentemente ambientato in quell'orlo esterno che Lovecraft temeva così profondamente. Qui la trama fa spazio alla filosofia senza perdere il ritmo, e l'immaginazione fa il suo lavoro nel nero dello spazio esterno più profondo." -Josh Malerman, autore di Bird Box e Daphne, bestseller del New York Times.
LA REALTÀ NON ESISTE.
Centinaia di anni nel futuro, l'umanità ha iniziato a seminare pianeti abitabili, inviando una flotta di enormi navi piene di coloni desiderosi. Tre sopravvissuti all'esplosione della nave colonia Promise - Harlan, Jaime ed El - scoprono che tutto ciò che conoscono, persino la realtà, è malleabile e transitorio. Plastica.
Mentre cercano di raggiungere la colonia o di tornare sulla Terra, scoprono che l'universo cosciente vuole impedire all'umanità di diffondersi nelle galassie e che usa la nostra stessa paura per tenerci isolati, paura incarnata da una vera e propria casa stregata che incontrano nello spazio. Una volta dentro, scoprono che nulla è come sembra, tutto è liminale e devono affrontare le loro paure più profonde se vogliono sopravvivere.
"Un viaggio straziante nello spazio lascia il posto a un vertiginoso tuffo nell'orrore cosmico e psicologico. Grandi idee e grandi spaventi in una storia che vi farà mettere in discussione la realtà stessa". -Scott R. Jones, autore di Stonefish e Shout Kill Revel Repeat.
"Un inquietante racconto spaziale che vi farà accapponare la pelle! " -J. Dianne Dotson, autrice di La galassia delle ombre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)