Casa randagia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Casa randagia (M. Clark Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano la profondità emotiva e i temi universali, mentre altri ne criticano l'uso di un linguaggio evasivo.

Vantaggi:

Bella copertina, temi universali, risonanza emotiva, si rivolge a un pubblico ampio ed è considerato un regalo ponderato.

Svantaggi:

Linguaggio eccessivamente complesso che può sembrare autoprotettivo e ovattato; potrebbe non soddisfare tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stray Home

Contenuto del libro:

Vincitrice del Vassar Miller Prize in Poetry 2009 Con poesie che combinano l'autocritica di Philip Larkin con la misura di Elizabeth Bishop, Amy M. Clark arricchisce la sua prima raccolta, Stray Home, con squisito understatement e controllo formale.

Più dolci di Larkin e più intime della Bishop, queste poesie affrontano il dolore represso e la vergogna di vivere come donna senza figli in un mondo di madri, la dissociazione legata alla depressione e alle relazioni familiari difficili, e la ricerca di un senso di appartenenza di fronte alla dislocazione. Stray Home taglia in profondità per scoprire le emozioni sepolte e le intuizioni universali di tutti gli esseri umani sofferenti e compassionevoli. "Clark è in grado di infondere ai nostri piccoli momenti, solitamente trascurati, una grandezza inaspettata.

Un umorismo pacato è impiegato al servizio dei suoi doni gemelli, l'immaginazione e la metafora. Si tratta di un esordio compiuto, abile e importante". "- Beth Ann Fennelly, autrice di Tender Hooks e Judge AMY M.

CLARK è cresciuta a San Luis Obispo, in California. Si è laureata al Carleton College e si è diplomata all'Università del Nevada, Reno, e al programma MFA della Spalding University. Lavora come editor e si divide tra Concord, Massachusetts, e San Diego, California.

Le sue poesie sono state pubblicate su The Cincinnati Review, Cream City Review e 32 Poems. Numero diciassette: Premio Vassar Miller per la poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574412802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa randagia - Stray Home
Vincitrice del Vassar Miller Prize in Poetry 2009 Con poesie che combinano l'autocritica di Philip Larkin con la misura di Elizabeth Bishop, Amy M...
Casa randagia - Stray Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)