Casa per il mio cuore

Punteggio:   (4,3 su 5)

Casa per il mio cuore (Anne Mateer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una casa per il mio cuore, di Anne Mateer, racconta la storia di Sadie Silsby, che diventa direttrice di un istituto per bambini all'inizio del Novecento, affrontando il suo amore per i bambini, la sua dedizione al lavoro e le tensioni della sua vita personale, in particolare il suo fidanzamento con Blaine. Il libro esplora i temi del sacrificio, della fede e della crescita personale in mezzo alle sfide storiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti e una narrazione sentita. I lettori apprezzano la profondità del carattere di Sadie e la sua dedizione ai bambini. Molti hanno trovato la storia edificante, con temi di amore, speranza e fede che risuonano bene. Diversi recensori hanno notato che si tratta di un libro avvincente, con una profondità emotiva e forti messaggi morali. Il contesto storico ha aggiunto ricchezza alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e hanno espresso frustrazione per alcune decisioni dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le scelte di Sadie e la sua lotta contro le responsabilità. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcuni archi dei personaggi sono sembrati incompleti o affrettati. Inoltre, gli elementi spirituali, pur essendo validi, sono stati considerati da alcuni come non sempre prominenti, il che ha portato a sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home for My Heart

Contenuto del libro:

Un'avvincente narrativa storica ambientata all'inizio del secolo.

Sadie Sillsby lavora come assistente della direttrice della Raystown Home for Orphan and Friendless Children e sogna il giorno in cui sposerà il suo spasimante, Blaine. Ma quando la direttrice sorprende tutti annunciando il proprio fidanzamento, Sadie è improvvisamente la prossima a ottenere il posto. Per una giovane donna che un tempo era orfana, avere la possibilità di ricoprire una posizione così prestigiosa è un desiderio che si avvera.

Ma la direttrice dell'istituto non può essere sposata. Sadie è disposta a rinunciare ai suoi sogni di una vita con Blaine e di una famiglia tutta sua? È disposta a rinunciare al coinvolgimento quotidiano con i bambini e a gestire gli aspetti finanziari, legali e logistici dell'orfanotrofio? E quando si scopre che l'orfanotrofio spende molto di più di quanto incassa, Sadie riuscirà a cambiare le cose prima che l'istituto sia costretto a chiudere per sempre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764210648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa per il mio cuore - Home for My Heart
Un'avvincente narrativa storica ambientata all'inizio del secolo.Sadie Sillsby lavora come assistente della direttrice della...
Casa per il mio cuore - Home for My Heart
L'armadio della biancheria - The Linen Closet
Sono cresciuta a Yonkers, New York, e ho iniziato il mio viaggio nella vita nel 1940. Un ricordo meraviglioso della mia infanzia è...
L'armadio della biancheria - The Linen Closet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)