Casa numero 12 Blocco numero 3

Punteggio:   (4,6 su 5)

Casa numero 12 Blocco numero 3 (Sana Balagamwala)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “House Number 12 Block Number 3” di Sana Balagamwala ne lodano costantemente la narrazione accattivante, la bella prosa e la prospettiva unica dal punto di vista di una casa. I lettori apprezzano il mix di umorismo, dramma e storia, oltre agli approfondimenti culturali sulla vita pakistana dopo la partizione. Molti recensori hanno trovato avvincente la profondità emotiva dei personaggi e il contesto storico, il che ha portato a raccomandare vivamente il libro.

Vantaggi:

Storia avvincente, bella scrittura, prospettiva unica (raccontata dal punto di vista di una casa), profondità emotiva, ricchi approfondimenti culturali, personaggi coinvolgenti, miscela bene umorismo, dramma e storia, ricerche approfondite, prosa vivace.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi delicati affrontati nel libro; tuttavia, questo aspetto è visto da molti come un vantaggio. Nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi significativi.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House Number 12 Block Number 3

Contenuto del libro:

Karachi, Pakistan (20° secolo) - Nadia è cambiata. Si sveglia nel cuore della notte in preda all'ansia, evita gli amici e la famiglia e salta le lezioni universitarie.

Con la recente morte del padre, Haji Rahmat, le condizioni di Nadia sono ulteriormente peggiorate. Non esiste una diagnosi accettabile per il suo comportamento e le ipotesi abbondano: potrebbe avere una malattia rara, potrebbe essere posseduta da un jinn o forse è incline alla follia. Qualunque sia la causa di questa misteriosa afflizione, Zainab, la madre di Nadia, si preoccupa di tenerla nascosta alla comunità in generale: teme che Nadia venga etichettata come pazza e conosce fin troppo bene i tabù che la malattia mentale porta con sé.

Mentre il Paese è in preda a disordini politici e Nadia sembra peggiorare di giorno in giorno, la famiglia cerca disperatamente la causa e la cura per la misteriosa malattia della figlia. La casa numero 12, blocco 3, che ha ospitato la famiglia Rahmat per decenni, racconta e rievoca gli eventi passati, cercando di liberarsi dal peso di essere a conoscenza del vero motivo del malessere di Nadia, senza poter fare nulla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735414577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa numero 12 Blocco numero 3 - House Number 12 Block Number 3
Karachi, Pakistan (20° secolo) - Nadia è cambiata. Si sveglia nel cuore della notte in preda...
Casa numero 12 Blocco numero 3 - House Number 12 Block Number 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)