Casa, la mia storia di restauro della casa e della persona: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Casa, la mia storia di restauro della casa e della persona: Un libro di memorie (G. Barlow M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di M.G. Barlow “Home, My Story of House and Personal Restoration” (Casa, la mia storia di restauro della casa e della persona) è un racconto accorato che esplora i temi della famiglia, della guarigione e della trasformazione personale attraverso la lente del restauro della casa. L'autrice riflette sulla sua infanzia tumultuosa e sul viaggio per trovare la stabilità in età adulta, intrecciando la ristrutturazione della sua casa d'epoca con il restauro della sua vita.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, per le immagini vivide e per i temi che si possono affrontare. I lettori hanno apprezzato la sincera narrazione di Barlow, i riferimenti nostalgici e le connessioni metaforiche tra il restauro di una casa e la crescita personale. Molti hanno trovato il libro stimolante, coinvolgente e ben scritto, sottolineando la sua capacità di risuonare con chi ha familiarità con il background dell'autore o con chi è alla ricerca di esperienze di vita assimilabili.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'attenzione iniziale sull'infanzia difficile dell'autore fosse eccessivamente lunga e che mancasse la redenzione fino a molto più avanti nel libro. Alcuni hanno trovato superficiali le sezioni sul restauro della casa e hanno espresso disappunto per il fatto che il tema principale della ristrutturazione non si sia concretizzato fino alla fine della narrazione. Nel complesso, alcuni lettori si aspettavano una storia stravagante di ristrutturazione della casa, ma hanno trovato il libro più cupo del previsto.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home, My Story of House and Personal Restoration: A Memoir

Contenuto del libro:

Durante l'infanzia, M. G. adora la sua vecchia casa di famiglia come se fosse un custode con cuore e anima. Dopo la morte della madre, il padre si risposa e manda i suoi fratelli e lei, uno alla volta, a vivere con fratelli più grandi. M. G. seppellisce il suo affetto per quella casa, insieme alle divisioni familiari e al dolore per la partenza della madre. Diventa quella bambina, quella che cade nelle fessure e si imbatte nell'età adulta distrutta, segnata e indisciplinata.

Nel frattempo, un'altra casa d'epoca, impegnata a proteggere una famiglia di immigrati in una storica comunità di mulini, la attende. Anni dopo, da adulta, M. G. si innamora della casa, nonostante il cemento crepato, lo scalino rotto e gli scoiattoli che entrano ed escono da sotto una porta. Mentre M. G. fa ricerche sulla sua casa e ne ripara le parti rotte, scopre il graduale restauro personale che ne consegue.

Intreccia la storia di una casa e di una città del New England con insegnamenti sulla maternità, la perdita e la tradizione, oltre a un po' di romanticismo e umorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684337767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa, la mia storia di restauro della casa e della persona: Un libro di memorie - Home, My Story of...
Durante l'infanzia, M. G. adora la sua vecchia...
Casa, la mia storia di restauro della casa e della persona: Un libro di memorie - Home, My Story of House and Personal Restoration: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)