Punteggio:
Le recensioni di “The Cornish House” di Liz Fenwick indicano un'accoglienza contrastante. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato divertente e ben scritto, altri ne hanno criticato la prevedibilità e la mancanza di profondità dei personaggi. La storia segue una vedova, Maddie, e la sua figliastra adolescente mentre affrontano il loro rapporto e scoprono i segreti di una casa ereditata in Cornovaglia. Nel complesso, molti hanno apprezzato l'esperienza di lettura leggera, ma altri hanno ritenuto che non fosse all'altezza sotto vari aspetti.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la narrazione divertente, i personaggi ben sviluppati e le vivide descrizioni della casa e della campagna. La storia è stata considerata una buona lettura leggera, adatta a chi cerca un viaggio romantico e di guarigione. Alcuni recensori hanno ritenuto che la complessità dei personaggi fosse comprensibile, in particolare per quanto riguarda le sfide delle relazioni tra adolescenti.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato problemi come una trama prevedibile, uno scarso sviluppo dei personaggi e una narrazione disarticolata. Alcuni hanno trovato stancante il ritratto della figliastra e la storia eccessivamente incentrata sulla religione verso la fine. Alcuni recensori hanno parlato di una mancanza di chimica tra i personaggi, soprattutto per quanto riguarda gli elementi romantici, e hanno notato che in alcuni punti il libro sembra trascinarsi.
(basato su 387 recensioni dei lettori)
Cornish House
Un romanzo d'esordio romantico, ambientato in Cornovaglia, che ricorda Rosamunde Pilcher.
Quando l'artista Maddie eredita una casa in Cornovaglia poco dopo la morte del marito, spera che sia il nuovo inizio di cui lei e la figliastra hanno disperatamente bisogno. Trevenen è bella ma trascurata, e quando Maddie scopre le storie di generazioni di donne che vi hanno vissuto in precedenza, inizia a sentire che la sua vita è in qualche modo intrecciata tra le sue mura.
Ma il sogno di Maddie di una vita tranquilla in campagna è ben lontano dalla realtà che deve affrontare e, mentre tira fuori le cuciture del passato di Trevenen, la casa rivela segreti che sono rimasti nascosti per generazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)