Casa e altre stazioni di servizio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Casa e altre stazioni di servizio (Lake Hansen Emily)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Home and Other Duty Stations è una raccolta di poesie che esplora le complessità della casa, della memoria e dell'identità attraverso le esperienze della narratrice, influenzate dalla carriera navale del padre e dalla sua stessa vita familiare. Le poesie esplorano concetti fisici e metaforici di casa, spesso riflettendo sulle relazioni e sulla storia personale della narratrice.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua ponderata esplorazione della natura della casa e della memoria. Le immagini e i temi, come l'ambiguità dell'appartenenza e l'impatto delle relazioni familiari, sono avvincenti. L'uso delle sirene come metafora aggiunge uno strato di profondità all'esplorazione dell'identità e della percezione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare confusa la natura ambigua del “tu” delle poesie. I temi possono essere pesanti e introspettivi, il che potrebbe rendere la poesia meno accessibile a chi cerca narrazioni semplici. La complessità dei sentimenti della narratrice riguardo al suo corpo e alle sue relazioni potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Home and Other Duty Stations

Contenuto del libro:

Se di recente vi è capitato di sentire gente che esultava, probabilmente erano i redattori delle riviste di poesia che festeggiavano la notizia dell'imminente pubblicazione della prima raccolta di poesie di Emily Lake Hansen. Da molto tempo il lavoro di Emily incanta lettori e redattori, ma questa raccolta riesce a superare queste grandi aspettative, regalandoci un intero libro che ribolle della narrazione e della lirica pregnanza tipiche di Emily.

-Michael Meyerhofer, autore di Ragged Eden “Non so cosa sia la casa”, scrive Emily Lake Hansen nella poesia d'apertura di Home and other Duty Stations, la sua raccolta di poesie d'esordio, saggia e avvincente. La ricerca di una permanenza e di un luogo da chiamare casa è il filo conduttore di questo libro avvincente, ma anche di sirene e camelie, ragni e razze, malattia mentale e cactus. In queste poesie ricche, toccanti ed emotivamente sagaci, Lake Hansen ci conduce in un viaggio dall'infanzia alla maternità e ci fa imparare a “credere nella magia” delle parole per sostenere e trasformare.

-Dott.ssa Beth Gylys, autrice di Body Braille e Sky Blue Enough to Drink.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950462834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa e altre stazioni di servizio - Home and Other Duty Stations
Se di recente vi è capitato di sentire gente che esultava, probabilmente erano i redattori...
Casa e altre stazioni di servizio - Home and Other Duty Stations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)