Casa divisa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Casa divisa (A. Green David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “House Divided” risponde alle critiche mosse al Preterismo e ne sostiene la validità nel contesto dell'escatologia riformata. Pur presentando interpretazioni convincenti e un approccio unitario da parte dei suoi autori, soffre di problemi di formattazione e di una mancanza di chiarezza nella spiegazione del punto di vista preterista. L'accoglienza è mista, con alcuni che lodano la profondità delle argomentazioni e altri che criticano il suo allineamento con la teologia riformata tradizionale.

Vantaggi:

Argomenti convincenti per il Preterismo
ben studiati e coerenti
tono rispettoso
interpretazioni perspicaci delle Scritture della fine dei tempi
buona collaborazione tra gli autori
scritto per coinvolgere e sfidare i lettori
facile da leggere e comprendere.

Svantaggi:

Formattazione e organizzazione imbarazzanti
mancanza di chiarezza in alcune spiegazioni
alcuni sostengono che contraddica le tradizionali opinioni riformate
potrebbe beneficiare di un editing professionale
tono percepito come arrabbiato da alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House Divided

Contenuto del libro:

Questo libro è una risposta riformata/calvinista al libro di Keith Mathison, scritto a più mani, When Shall These Things Be, che era una critica e una condanna del preterismo (completo).

David Green, Edward Hassertt e Michael Sullivan dimostrano che l'avvento del preterismo nella storia della Chiesa è il risultato di uno “sviluppo organico” all'interno della Chiesa storica riformata e che rappresenta l'unione della casa divisa dell'escatologia riformata. Navigando nel confuso labirinto del volume di Mathison, gli autori ribaltano le argomentazioni addotte dagli autori di quel libro contro la verità che Gesù stesso ha insegnato senza mezzi termini.

Questa seconda edizione include materiale aggiunto in tutto il libro, in particolare nel quarto capitolo (la risposta al capitolo di Mathison in When Shall These Things Be). Include anche un'appendice in risposta ai critici della prima edizione di House Divided.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467596718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa divisa - House Divided
Questo libro è una risposta riformata/calvinista al libro di Keith Mathison, scritto a più mani, When Shall These Things Be, che era una critica e una...
Casa divisa - House Divided

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)