Punteggio:
Le recensioni del libro sono generalmente positive e ne sottolineano l'impatto emotivo, l'umorismo e il contenuto coinvolgente, soprattutto per chi è interessato alle tematiche LGBTQ e alla teoria queer. Tuttavia, alcuni recensori hanno rilevato dei problemi con il formato e il prezzo, in particolare hanno menzionato il fatto che non si tratta di una partitura musicale, ma piuttosto di una sceneggiatura.
Vantaggi:Ben scritto, commovente, divertente, affronta le tematiche LGBTQ, buone illustrazioni, è arrivato in ottime condizioni, vale la pena leggerlo per i fan del musical.
Svantaggi:Il formato potrebbe essere migliorato (le canzoni non sono numerate/titolate), il prezzo è considerato elevato per il contenuto e alcuni si aspettavano una partitura musicale invece del solo copione.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Fun Home
Una famiglia tragica, il bestseller di Alison Bechdel sul tema dell'adolescenza, che è stato definito una prodezza del ritratto familiare e un esempio raro e originale del motivo per cui le graphic novel hanno fatto il giro della letteratura americana. Fun Home è stato nominato miglior libro dell'anno da Time, New York Times e People. Il padre di Alison è un professore di inglese ossessionato dal restauro della sua casa vittoriana con oggetti d'antiquariato e possiede una vecchia agenzia di pompe funebri. In linea con la freddezza dell'ambiente circostante, è un padre distante e tirannico che tiene segrete le sue vere inclinazioni sessuali. Attraverso questa narrazione grafica, comica e desolata, ci viene mostrato il complesso di Alison che lotta da sola per trovare il suo posto nel mondo e riscattare il suo precario rapporto familiare.
La critica ha commentato:
Fun Home deve essere l'opera più ingegnosamente realizzata e un esempio di prolissa eloquenza biografica.... ) un'opera pionieristica del genere -The New York Times-.
DESCRIZIONE INGLESE
Attraverso una narrazione alternativamente straziante e divertente, il lettore viene coinvolto nel complesso desiderio di una figlia nei confronti del padre. A parte i periodi assegnati per spolverare le bare nella casa di riposo di proprietà della famiglia, il rapporto raggiunge la sua espressione più intima attraverso il codice condiviso dei libri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)