Casa di cenere e ossa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Casa di cenere e ossa (A. Sutherland Joel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The House of Bone and Ash (La casa delle ossa e della cenere) di Joel A. Sutherland è un romanzo horror soprannaturale rivolto a ragazzi e giovani adulti, con fantasmi, streghe e una casa misteriosa che influisce sulla memoria dei personaggi. La storia è incentrata su Josephine e la sua famiglia che affrontano le sfide legate alla loro nuova eredità, esplorando infine i temi della fiducia in se stessi e della resilienza in mezzo all'orrore.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una miscela perfetta di elementi soprannaturali e horror che tiene impegnati i lettori. Presenta una trama intrigante con una suspense ben ritmata e un efficace sviluppo dei personaggi chiave, in particolare di Josephine. Molti lettori hanno apprezzato il finale unico e avvincente, che lascia spazio alla riflessione sugli sviluppi futuri. La scrittura è accessibile e piacevole anche per il pubblico più giovane, il che lo rende un'ottima scelta per ragazzi e adolescenti.

Svantaggi:

Alcune critiche derivano dalla mancanza di sviluppo dei personaggi del cast di supporto, con solo pochi personaggi che ricevono un'attenzione sostanziale. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo al dialogo, che a volte sembra forzato o incoerente nel tono. Inoltre, il libro può includere un linguaggio grafico e descrizioni di violenza che potrebbero essere inappropriati per i lettori più giovani.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Ash and Bone

Contenuto del libro:

Il racconto dei fantasmi incontra La casa del sale e dei dolori in questo esordio horror per giovani adulti dell'acclamato maestro canadese del macabro Joel A.

Sutherland. La diciassettenne Josephine Jagger è una scrittrice di talento con abilità speciali che non riesce a comprendere appieno.

Nel corso degli anni ha sviluppato dei metodi per affrontare le voci che sente nella sua testa, ma la vecchia casa che la sua famiglia ha ereditato nel Vermont fa sì che Josephine metta in discussione ciò che è reale e ciò che non lo è più di qualsiasi altra cosa abbia mai incontrato prima. È piena di ombre, sussurri e l'incrollabile sensazione di essere osservati. Josephine intravede per la prima volta una donna in ombra con i capelli lunghi, la pelle pallida, un sorriso incredibilmente ampio e degli occhi vuoti.

Il suo nome è Dorcas, il fantasma di una strega morta trecento anni fa. Ha convocato la famiglia a Vermont per intrappolarla e poi consumarla, al fine di risorgere dalla tomba e tornare a vivere...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774880968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa di cenere e ossa - House of Ash and Bone
Il racconto dei fantasmi incontra La casa del sale e dei dolori in questo esordio horror per giovani adulti...
Casa di cenere e ossa - House of Ash and Bone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)