Casa di Caterina

Punteggio:   (3,6 su 5)

Casa di Caterina (Elisabeth Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Catherine House è un romanzo ambientato in un collegio misterioso e suggestivo, che esplora i temi del privilegio, del potere istituzionale e dell'identità personale. La storia segue Ines Murillo mentre naviga nello strano ambiente di culto della scuola, che offre sia opportunità che pericoli. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno notato la sua atmosfera accattivante, ma hanno criticato il ritmo e la trama ambigua.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per le sue descrizioni vivide e per la qualità dell'atmosfera, che crea efficacemente un senso di luogo che immerge il lettore. Molti lettori hanno apprezzato la profondità psicologica dei personaggi, in particolare di Ines, e l'esplorazione di temi complessi legati all'identità e al potere istituzionale. Alcuni hanno trovato la scrittura ipnotica e coinvolgente, che ha reso il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il ritmo è lento e la trama non è chiara, il che porta a una certa confusione sulla trama. Diversi lettori sono rimasti delusi dal finale ambiguo, ritenendo di non aver trovato una soluzione soddisfacente ai misteri presentati. Alcuni hanno notato che i personaggi sembrano emotivamente distaccati, rendendo difficile il contatto con loro.

(basato su 238 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catherine House

Contenuto del libro:

Un delizioso debutto nel gotico letterario". -THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW,EDITORS' CHOICE

"Lunatico ed evocativo come un sogno di febbre, Catherine House è il tipo di libro che si avvolge intorno al cervello, avvicinandosi a ogni passo ipnotico." - THE WASHINGTON POST

Un romanzo molto atteso daEntertainment Weekly - New Yorkmagazine - Cosmopolitan - The Atlantic - Forbes - Good Housekeeping - Parade - Better Homes and Gardens - HuffPost - Buzzfeed - Newsweek - Harper's Bazaar - Ms.Magazine - Woman's Day - PopSugar - e altri.

Un esordio di suspense letteraria dal sapore gotico, ambientato in un'università isolata ed elitaria, che segue una studentessa ribelle e pericolosamente curiosa che scopre un segreto scioccante su una cerchia esclusiva di studenti... e l'oscura verità che si cela sotto la promessa di prestigio della sua scuola.

Fidati di noi, il tuo posto è qui.

Catherine House è una scuola di formazione superiore come nessun'altra. Nascosto nelle profondità dei boschi della Pennsylvania rurale, questo crogiolo di studi riformisti di arti liberali, con il suo curriculum sperimentale, la sua politica di ammissione selvaggiamente selettiva e la sua formidabile dotazione, ha prodotto alcune delle migliori menti del mondo: autori premiati, artisti, inventori, giudici della Corte Suprema, presidenti. Per i pochi fortunati selezionati, le tasse scolastiche, il vitto e l'alloggio sono gratuiti. Ma l'accettazione ha un prezzo. Gli studenti sono tenuti a dedicare alla Casa tre anni - compresi i periodi estivi - di completo allontanamento dal mondo esterno. La famiglia, gli amici, la televisione, la musica e persino i vestiti devono essere abbandonati. In cambio, la scuola promette un futuro di potere e prestigio sublimi e che i suoi diplomati potranno diventare qualsiasi cosa o persona desiderino.

Tra i nuovi iscritti di quest'anno c'è Ines Murillo, che si aspetta di scambiare notti sfocate di feste, amici crudeli e uomini pericolosi per una rigorosa disciplina intellettuale, ma scopre un ambiente di baldoria sanzionata. Persino l'enigmatico direttore della scuola, Vikt ria, incoraggia gli studenti a esplorare, a espandere la propria mente, a trovare se stessi all'interno dei formidabili cancelli di ferro di Catherine. Per Ines, è la cosa più vicina a una casa che abbia mai avuto. Ma gli strani protocolli della Casa fanno sì che questo rifugio, con il suo velluto logoro e il cuoio invecchiato, si trasformi sempre più in una prigione dorata. E quando la tragedia si abbatte su di lei, Ines comincia a sospettare che la scuola, con tutto il suo splendore malandato, la sua storia sacra, le sue teorie avanzate e la sua decadenza controllata, possa nascondere un'agenda pericolosa all'interno del gruppo segreto e affiatato di studenti selezionati per studiare il suo curriculum più promettente e misterioso.

Combinando l'ammaliante raffinatezza e lo stile crepuscolare e atmosferico di Sarah Waters con l'inquietante isolamento di Kazuo Ishiguro, Never Let Me Go, Catherine House è un libro subdolo, deliziosamente vaporoso e ricco di suspense, con colpi di scena scioccanti e spigoli vivi, che lascerà sicuramente i lettori senza fiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062905673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Catherine House - Il college che non ti lascia andare via... - Catherine House - The college that...
Ambientato in un'università come nessun'altra,...
Catherine House - Il college che non ti lascia andare via... - Catherine House - The college that won't let you leave...
Casa di Caterina - Catherine House
Un delizioso debutto nel gotico letterario". - THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW, EDITORS' CHOICE "Lunatico ed evocativo come un sogno di...
Casa di Caterina - Catherine House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)