Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cardboard House - MSF -25 Years on Aids
Medici Senza Frontiere (MSF) è un'organizzazione umanitaria internazionale, impegnata a fornire assistenza medica alle popolazioni in pericolo e a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni delle persone che aiuta. Oggi MSF è attiva in oltre 60 Paesi del mondo.
MSF lavora in Perù dal 1985. In Perù, la prevalenza dell'HIV/AIDS è bassa, ma più alta tra i membri più trascurati della società, soprattutto uomini omosessuali e lavoratori del sesso commerciale. Dal 2004, MSF offre assistenza per l'HIV/AIDS nella baraccopoli di Villa El Salvador, a Lima.
A Lima, MSF lavora a Lurigancho, una delle prigioni più popolate dell'America Latina. In questa prigione il rischio di contrarre l'HIV/AIDS è da 5 a 7 volte superiore rispetto al resto del Paese.
Alla fine del 2007 MSF ha ceduto tutti i progetti peruviani alle autorità locali, lasciando il Paese dopo quasi 25 anni. Larry Towell (Magnum Photos) è stato incaricato da MSF di recarsi nella prigione e nelle baraccopoli di Lima per fotografare il risultato dei 25 anni di presenza di MSF e dimostrare che la zona è ora pronta a continuare da sola la lotta contro l'HIV e l'AIDS. Towell ci porta immagini in bianco e nero di persone emarginate dalla società e disperate a causa della povertà, la cui situazione è aggravata dall'endemia di HIV e AIDS nella popolazione già emarginata.
MSF si è occupata della loro causa negli ultimi 25 anni. Questo libro è una celebrazione del loro lavoro e delle persone di cui hanno salvato l'esistenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)