Casa di campagna inglese - Dagli archivi di Country Life

Punteggio:   (4,6 su 5)

Casa di campagna inglese - Dagli archivi di Country Life (Mary Miers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie, gli ampi dettagli storici e l'invitante presentazione delle case di campagna inglesi. Molti recensori ne sottolineano il grande formato e la qualità di stampa, che lo rendono un'esperienza visiva piacevole. Tuttavia, alcuni lettori avrebbero voluto un maggior numero di fotografie degli interni e hanno notato la pesantezza del libro, che lo rende più adatto a un tavolino da caffè che a una lettura portatile.

Vantaggi:

Fotografie belle e di alta qualità, ampi dettagli sulla storia e l'architettura delle case, il formato grande migliora l'esperienza visiva, include una varietà di case sia d'epoca che moderne, testo ben organizzato e informativo, qualità di stampa e carta eccellenti.

Svantaggi:

Pesante e ingombrante, può essere difficile da maneggiare per una lettura informale, alcuni lettori desideravano più foto di interni, le foto in bianco e nero lasciavano a desiderare il colore.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

English Country House - From the Archives of Country Life

Contenuto del libro:

The English Country House analizza l'architettura e gli interni di sessantadue splendide case in una gamma di stili architettonici che abbracciano sette secoli - dal medievale Stokesay Castle alla Corfe Farm di recente costruzione, ispirata a Lutyens - riportate in vita grazie alla libreria fotografica di fama mondiale di Country Life.

Più di quattrocento illustrazioni a colori e in bianco e nero forniscono una visione dell'architettura, della decorazione, dei giardini e del paesaggio di queste case, che sono inserite nel loro contesto architettonico e storico dal testo di accompagnamento e dalle didascalie estese. Il libro offre un ingresso nelle case a cui Country Life ha avuto accesso privilegiato nel corso degli anni, molte delle quali sono ancora case private, spesso occupate dai discendenti delle famiglie che le hanno costruite.

A intervalli, sotto forma di opuscoli su carta ricca e non patinata, sei saggi di importanti storici dell'architettura britannici inquadrano la casa di campagna inglese nel suo contesto sociale e tracciano i cambiamenti di gusto nell'arredamento e nel collezionismo, lo sviluppo di edifici accessori, giardini e paesaggi e, infine, la sua influenza negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847830572
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From the Archives of Country Life
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:484

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Highlands e Isole: Una raccolta della poesia del luogo - Highlands and Islands: A Collection of the...
Ci sono pochi paesaggi nel mondo occidentale più...
Highlands e Isole: Una raccolta della poesia del luogo - Highlands and Islands: A Collection of the Poetry of Place
Casa di campagna inglese - Dagli archivi di Country Life - English Country House - From the Archives...
The English Country House analizza l'architettura...
Casa di campagna inglese - Dagli archivi di Country Life - English Country House - From the Archives of Country Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)