Casa dell'inferno

Casa dell'inferno (Adorial Maxwell-Hazell)

Titolo originale:

Hell Home

Contenuto del libro:

Un libro per bambini molto stimolante sulla fede, la forza e la sopravvivenza. Un libro pieno di emozioni e di rabbia, ma molto confortante per i cuori dei bambini e degli adulti che credono nel potere della preghiera.

Una storia toccante di sette bambine che vivono in un orfanotrofio sotto la supervisione di una direttrice psicotica chiamata Miss Cross. Le bambine venivano trattate in modo orribile e molto spesso erano costrette ad andare a letto senza cibo e acqua. Sarah, una ragazzina molto coraggiosa, si autoproclamò leader del gruppo e convinse le altre a protestare contro le condizioni di vita disumane dell'orfanotrofio.

Questa decisione fu accolta con una severa punizione dalla direttrice, che ordinò di rinchiudere le ragazze nella cantina del seminterrato. Il vecchio e sporco scantinato era riservato al deposito di mobili rotti, compresi vecchi letti e attrezzature da giardino, oltre ad altri oggetti indesiderati. Veniva anche usato come rifugio per i roditori e come luogo di sepoltura per gli animali morti.

I bambini rimanevano nel seminterrato per giorni senza cibo e acqua, una punizione che sopportavano in diverse occasioni. Il personale dell'orfanotrofio aveva molta paura della direttrice Cross e partecipava al cattivo trattamento dei bambini. Questa situazione crudele e disumana, insieme alla mancanza di cure mediche adeguate, ha portato alla morte di Sandy, che è stata accidentalmente bruciata e ha ceduto alle ferite. Nola è annegata mentre cercava di fuggire dall'orfanotrofio "Hell Home" su una barca. La salute di Megan si deteriorò rapidamente a causa dei maltrattamenti e Kate si suicidò mentre era sottoposta a una punizione nel seminterrato.

Il lettore potrà vedere come una coraggiosa ragazzina di nome Sarah O'Dell abbia perseverato e lottato duramente, nonostante i prolungati maltrattamenti della direttrice, per trasformare l'orfanotrofio St. Francis in una casa lontano da casa per i futuri bambini. Preparatevi anche alla sfortunata scomparsa di Matron Cross.

La signora Maxwell-Hazell è la fondatrice/direttrice di Mentorship with Love - un programma di mentoring per i bambini delle scuole, fondatrice/e e direttrice/e di Sincere Connections Counselling Service e direttrice di Golden Girls Elderly Care Services.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639457311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa dell'inferno - Hell Home
Un libro per bambini molto stimolante sulla fede, la forza e la sopravvivenza. Un libro pieno di emozioni e di rabbia, ma molto...
Casa dell'inferno - Hell Home
Casa dell'inferno - Hell Home
Un libro per bambini molto stimolante sulla fede, la forza e la sopravvivenza. Un libro pieno di emozioni e di rabbia, ma molto...
Casa dell'inferno - Hell Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)