Casa del raccolto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Casa del raccolto (Thomas Tryon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Harvest Home di Thomas Tryon è un romanzo horror ambientato nell'isolato villaggio di Cornwall Coombe, che esplora i temi della tradizione, della comunità e del lato oscuro della vita rurale. Attraverso il protagonista Ned Constantine, il romanzo esamina complesse dinamiche caratteriali e un paziente accumulo di eventi inquietanti che portano a una conclusione scioccante. Anche se il libro risuona di temi femministi e critica le strutture patriarcali, presenta un protagonista che alcuni trovano antipatico e un ritmo lento, che ha portato a reazioni contrastanti sulla sua prevedibilità e sullo stile della prosa.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e riccamente descritti.
Temi di femminismo e critica della società patriarcale.
Esplorazione intrigante della vita e delle tradizioni rurali.
Conclusione scioccante e soddisfacente che molti lettori hanno apprezzato.
Stile di scrittura elegante e coinvolgente che attira i lettori nell'ambientazione.

Svantaggi:

Ritmo lento, soprattutto nella prima metà, che rende la lettura noiosa per alcuni.
Sviluppi prevedibili della trama che alcuni lettori hanno trovato poco originali.
Il protagonista Ned è spesso considerato egoista e antipatico.
Prosa eccessivamente descrittiva che può sembrare datata e appesantire la narrazione.
Alcuni punti della trama possono sembrare poco plausibili o portare alla frustrazione del lettore.

(basato su 403 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harvest Home

Contenuto del libro:

In questo avvincente romanzo dell'orrore, una famiglia scambia la sua città piena di crimini per la vita di campagna, e incontra un male più sinistro di quanto potesse immaginare.

Dopo aver visto la figlia asmatica soffrire nell'aria viziata della città, Theodore Constantine decide di tornare alla terra. Quando lui e sua moglie cercano nel New England la casa perfetta per il XIX secolo, non c'è cittadina più affascinante, né campagna più idilliaca del villaggio agricolo di Cornwall Coombe. Qui iniziano una nuova vita: semplice, pura, vicina alla natura... e alla fine più terrificante del vicolo più buio di Manhattan.

Quando i Constantine conquistano l'amicizia della matriarca del paese, la misteriosa Vedova Fortuna, vengono invitati a partecipare all'antica festa della Casa del Raccolto, una cerimonia la cui purezza nasconde oscure intenzioni. In questo borgo bucolico, dove i contrabbandieri lavorano al chiaro di luna e tutti gli abitanti del villaggio sembrano condividere lo stesso cognome, il passato è più presente di quanto gli estranei possano immaginare - e qualcosa di molto più sinistro del raccolto annuale sta per emergere dalla terra.

Accreditato come fonte di ispirazione per Children of the Corn di Stephen King, l'agghiacciante romanzo di Thomas Tryon era in anticipo sui tempi al momento della sua pubblicazione e continua a suscitare nei lettori un terrore terribile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504056199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altro - The Other
Holland e Niles Perry sono due gemelli identici di tredici anni. Sono vicini, tanto vicini da leggersi nel pensiero, ma non potrebbero essere più diversi...
L'altro - The Other
Casa del raccolto - Harvest Home
In questo avvincente romanzo dell'orrore, una famiglia scambia la sua città piena di crimini per la vita di campagna, e incontra un male più...
Casa del raccolto - Harvest Home
La conoscenza di sé è la guida più sicura al vero culto di Dio e al buon governo della mente e del...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
La conoscenza di sé è la guida più sicura al vero culto di Dio e al buon governo della mente e del corpo. ... di Thomas Tryon, Gent - The Knowledge of a Man's Self the Surest Guide to the True Worship of God, and Good Government of the Mind and Body. ... By Thomas Tryon, Gent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)