Casa del raccolto

Casa del raccolto (Hilda Vaughan)

Titolo originale:

Harvest Home

Contenuto del libro:

Un avvincente racconto gotico di possessione, follia e omicidio, Harvest Home (1936) di Hilda Vaughan, è ambientato ad Abercoran, sulla costa sud-occidentale del Galles, all'epoca di Giorgio III.

Daniel Hafod torna a casa dall'Inghilterra una bella mattina per diventare Maestro della Grande Casa dopo la morte dello zio. Ma il suo orgoglio ossessivo e il suo oscuro desiderio per la bella casara Eiluned lo porteranno alla rovina, mentre lui e il cugino marinaio Dan si contendono il suo amore.

Evocazione lirica della vita rurale gallese, Harvest Home è anche uno studio psicologico di un uomo reso folle dal desiderio, che si ispira alla storia dei naufraghi allora attivi sulla costa gallese, alla leggenda di Blodeuwedd dei Mabinogi e alle superstizioni associate a Nos Calangaeaf (vigilia di Ognissanti), quando le voci degli spiriti invocano i nomi di coloro che stanno per morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909983786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa del raccolto - Harvest Home
Un avvincente racconto gotico di possessione, follia e omicidio, Harvest Home (1936) di Hilda Vaughan, è ambientato ad Abercoran, sulla costa...
Casa del raccolto - Harvest Home
La battaglia ai deboli - The Battle to the Weak
Un romanzo gallese dimenticato, pubblicato per la prima volta nel 1925, questa storia d'amore è anche un ritratto del conflitto...
La battaglia ai deboli - The Battle to the Weak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)