Casa del canottaggio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Casa del canottaggio (Terres Gilmar Sybil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rowing Home è un avvincente romanzo storico che intreccia i temi del canottaggio e dell'ascesa del fascismo in Germania negli anni Trenta. Attraverso le esperienze della famiglia Grossinger, l'autore esplora l'impatto degli eventi storici sulle vite personali e la resilienza necessaria per attraversare i tempi bui. La scrittura è apprezzata per la sua vivacità e relatività, che la rende piacevole sia per i canottieri che per i non canottieri.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con descrizioni vivide e una narrazione forte che attira i lettori. Combina efficacemente la storia con le storie personali, ispirando coraggio e resilienza. Il legame personale dell'autore con il canottaggio aggiunge profondità. I temi delle dinamiche familiari, dell'amicizia e dell'attraversamento di momenti difficili risuonano bene. Molti lettori lo trovano informativo e piacevole, adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato piccole imprecisioni storiche o dettagli che potrebbero essere trascurati, come le specifiche relative agli eventi di canottaggio. Alcuni potrebbero trovare il contesto storico impegnativo, soprattutto se non amano la narrativa storica.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rowing Home

Contenuto del libro:

ROWING HOME esplora il modo in cui una famiglia ebrea di talento e assimilata, che viveva a Berlino nel 1933 durante l'ascesa del nazismo, prese la decisione di fuggire.

Che cosa li ha convinti che era giunto il momento di andarsene? Quale confluenza di eventi permise loro di farlo? Il romanzo segue la vita di George Grossinger, giovane studente universitario e appassionato di canottaggio, di suo padre Werner, editore di giornali, e di sua madre Frieda, affermata violinista, mentre il loro mondo si contrae in modo inquietante. George scopre che, pur essendo un canottiere di talento, non gli sarà più permesso di rappresentare il suo Paese nelle competizioni.

I tentativi di George di sottrarsi a queste costrizioni lo portano a Londra e in Palestina, dove incontra mondi al tempo stesso spaventosi e aperti alle possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737694052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa del canottaggio - Rowing Home
ROWING HOME esplora il modo in cui una famiglia ebrea di talento e assimilata, che viveva a Berlino nel 1933 durante l'ascesa del nazismo,...
Casa del canottaggio - Rowing Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)