Casa dei colibrì

Punteggio:   (4,1 su 5)

Casa dei colibrì (Patricia Henley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Kate Banner, un'ostetrica americana, che affronta le sue esperienze nell'America centrale politicamente instabile degli anni Ottanta, evidenziando i temi dell'amore, della speranza e della condizione umana in mezzo agli sconvolgimenti della società. Pur raccogliendo elogi per la scrittura vivida e la profondità dei personaggi, alcuni lettori esprimono disappunto per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e la gestione del romanticismo.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura bello ed evocativo, il personaggio avvincente di Kate Banner e la profondità dei temi esplorati, come la speranza in mezzo alle difficoltà e le questioni relative ai diritti umani. Anche l'ambientazione del romanzo e la rappresentazione delle complessità della politica centroamericana sono stati evidenziati come punti di forza, rendendolo una lettura commovente e stimolante.

Svantaggi:

Diverse recensioni criticano lo sviluppo dei personaggi, in particolare quello del protagonista, ritenendoli poco approfonditi o poco relazionabili. Alcuni lettori hanno trovato le linee di trama romantiche poco convincenti e distraenti, che hanno sminuito la narrazione complessiva. Si parla anche di un ritmo lento a causa dei flashback e di un'eccessiva attenzione alle storie d'amore fallite, che rendono frustranti alcune parti del libro.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hummingbird House

Contenuto del libro:

Kate Banner è un'ostetrica nordamericana che aiuta le vittime delle alluvioni in Nicaragua negli anni Ottanta. Quando perde un'altra paziente - una giovane donna che ha partorito solo la notte precedente sul fondo di una barca di legno sommersa - Kate sa che è ora di tornare a casa. Ma il suo viaggio verso casa la conduce prima nelle guerre segrete del Guatemala, dove scopre le sue più grandi sfide e le sue più grandi possibilità di amare.

Finalista al National Book Award e al The New Yorker Best Book Awards quando fu pubblicato nel 1999, La casa dei colibrì di Patricia Henley è la storia devastante ed emotivamente indimenticabile di un cuore umano che si libera nel più ingiusto dei mondi. Questo bellissimo romanzo di donne in guerra offre un finale segnato dalla passione, dalla forza, dalla sostanza e dalla bellezza.

Questa edizione per il 20° anniversario include una prefazione di Steve Yarbrough, una guida per i lettori del Book Club e un nuovo Q&A con l'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950182015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa dei colibrì - Hummingbird House
Kate Banner è un'ostetrica nordamericana che aiuta le vittime delle alluvioni in Nicaragua negli anni Ottanta. Quando perde un'altra...
Casa dei colibrì - Hummingbird House
Altri colpi al cuore - Other Heartbreaks
In questa raccolta di storie eleganti e commoventi, Patricia Henley esplora i molti legami e tradimenti tra le donne: madri,...
Altri colpi al cuore - Other Heartbreaks
Nel dolce fiume - In the River Sweet
Patricia Henley, finalista al National Book Award, ci affascina con questo avvincente romanzo di una donna il cui segreto, a lungo nascosto,...
Nel dolce fiume - In the River Sweet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)