Casa d'onore: Il furto della Natività di Caravaggio, edizione limitata a colori

Punteggio:   (4,8 su 5)

Casa d'onore: Il furto della Natività di Caravaggio, edizione limitata a colori (Ann Philbrick Margaret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

House of Honor è un romanzo avvincente che intreccia i temi dell'arte, della lealtà familiare e dei dilemmi morali sullo sfondo della cultura italiana, della storia dell'arte e della mafia. La storia si ispira al mistero di un dipinto di Caravaggio rubato e riflette sul viaggio di Orazio, alle prese con i legami familiari e con una passione seducente ma pericolosa per l'arte e una vita intrecciata al crimine. I lettori ne lodano il ricco sviluppo dei personaggi e la profonda ricerca, mentre alcuni criticano la trama e la struttura narrativa poco plausibili.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione ben realizzata, con personaggi ben sviluppati e vivide descrizioni dell'arte e della cultura italiana. Include un'ampia ricerca sull'artista Caravaggio e fonde efficacemente la narrativa storica con la suspense. L'interazione tra i temi della famiglia, dell'onore e delle conseguenze delle proprie scelte risuona profondamente con i lettori. Molte recensioni sottolineano la trama avvincente e la rappresentazione coinvolgente dell'Italia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la trama poco plausibile e hanno criticato la narrazione a distanza di oltre 400 anni, che la fa sembrare disarticolata. Alcuni hanno ritenuto che la versione Kindle, priva dell'opera d'arte, abbia sminuito l'esperienza. Inoltre, la prospettiva culturale di un lettore ha suggerito che la storia sembrava irrealistica, paragonandola più alla fantasia che a una narrazione seria.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Honor: The Heist of Caravaggio's Nativity, Limited Color Edition

Contenuto del libro:

“Il Padrino incontra Il Codice Da Vinci, ma con un tocco di redenzione”. -TARYN R. HUTCHISON, autrice pluripremiata della Trilogia della Guerra Fredda.

Due figli italiani, una donna, legati da un dipinto capolavoro, sono messi alla prova della lealtà e dell'onore.

Al centro di questa storia avvincente c'è Orazio Bordoni, figlio ribelle di un magnate dell'edilizia, che vive una vita spericolata come quella del suo eroe artistico Caravaggio. Si ritrova a fare amicizia con Nicolò Giotto, figlio devoto di un potente clan mafioso siciliano, che vuole difendere l'onore della sua famiglia.

Mentre il ventre oscuro del mondo dell'arte e del Vaticano svela la sua vera natura, Orazio si ritrova in un gioco ad alta posta in cui la sua lealtà viene messa alla prova, l'onore viene ridefinito e i confini tra vita, amore e arte si confondono. Lui e Nicolò scoprono fino a che punto sono disposti a spingersi, anche se questo significa sacrificare tutto.

House of Honor è una storia fondamentale che intreccia i fili della storia dell'arte, il fascino spietato della mafia e il potere enigmatico del Vaticano in un racconto avvincente di tradimento, lealtà e amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649606921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa d'onore: Il furto della Natività di Caravaggio, edizione limitata a colori - House of Honor:...
“Il Padrino incontra Il Codice Da Vinci, ma con un...
Casa d'onore: Il furto della Natività di Caravaggio, edizione limitata a colori - House of Honor: The Heist of Caravaggio's Nativity, Limited Color Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)