Casa #872

Punteggio:   (4,8 su 5)

Casa #872 (Madhav Das)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura spensierata e coinvolgente che cattura l'essenza della vita universitaria e del raggiungimento della maggiore età attraverso le esperienze intrecciate dei suoi personaggi. Riflette su questioni contemporanee e allo stesso tempo evoca nostalgia ed emozioni profonde. Lo stile di scrittura è semplice e chiaro, il che rende il libro comprensibile e piacevole per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accattivante, con un tono leggero che lo rende facile da leggere tutto d'un fiato. Ritrae efficacemente la vita universitaria, le aspirazioni e le amicizie, offrendo un'esperienza nostalgica a molti lettori. Lo stile dell'autrice è apprezzato per la sua semplicità e chiarezza, che risuona con i giovani adulti. La narrazione tiene impegnati i lettori con una trama e una struttura avvincenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la trama un po' convenzionale o tipica del genere vita universitaria, e potrebbe mancare la profondità nello sviluppo dei personaggi per chi cerca narrazioni più complesse.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House #872

Contenuto del libro:

Quattro amici hanno iniziato insieme il loro percorso scolastico. Vivevano nella casa n. 872, vicino al confine tra Delhi e Faridabad. Neeraj, un ragazzo di origine orientale con grandi aspirazioni, si è concentrato tutto il tempo sugli studi e ha aiutato molti dei suoi compagni di classe a capire concetti complicati con molta facilità e a superare gli esami a pieni voti. Ma non è andato molto bene agli esami dell'ultimo anno. Ha lottato molto per ottenere il suo primo lavoro, ma alla fine ha trovato il lavoro dei suoi sogni! Pochi anni dopo, si rese conto che il destino aveva in serbo per lui qualcos'altro!

Keshav, un ambizioso malese dai tratti tipicamente libreschi, si fa subito molti amici dell'India del Nord perché voleva imparare l'hindi per sopravvivere a Delhi. La maggior parte dei suoi amici e dei professori della sua scuola di specializzazione inizia a vedere in lui un potenziale professionista delle risorse umane e la loro motivazione lo fa entrare nel mondo delle risorse umane.

Arvind Pal Singh, un sardar di Nagpur alto e ben piantato, approda a Delhi per conseguire un MBA dopo aver gestito con successo un supermercato nella sua città. Ha sempre voluto armarsi del gyan della B-school e di un diploma post-laurea per avventurarsi in nuovi orizzonti e non voleva accettare un lavoro aziendale alle dipendenze di qualcuno.

Rajnish, un ragazzo di Lucknow gioviale e sveglio, aveva un solo sogno. Diventare banchiere in una rinomata banca multinazionale! Sentiva che tutte le sue inibizioni cittadine sarebbero scomparse nella grande tela della vita universitaria di Delhi. Vediamo come procede la loro vita universitaria e dove approdano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390640928
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa #872 - House #872
Quattro amici hanno iniziato insieme il loro percorso scolastico. Vivevano nella casa n. 872, vicino al confine tra Delhi e Faridabad. Neeraj, un ragazzo di...
Casa #872 - House #872
Secondo inning - Second Innings
Il padre di Puneet Khosla, Rajesh Khosla, voleva farlo diventare un giocatore di cricket e vederlo giocare per il Paese, ma alla fine è diventato...
Secondo inning - Second Innings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)