Cary Loren: Polaroid

Cary Loren: Polaroid (Cary Loren)

Titolo originale:

Cary Loren: Polaroids

Contenuto del libro:

In Polaroids, l'artista, musicista, scrittore e proprietario di una libreria del Michigan Cary Loren (nato nel 1955) intreccia istantanee del suo entourage di Detroit degli anni Settanta con fotografie dei suoi elaborati collage di stampe, fotogrammi televisivi, copertine di riviste, adesivi, manifesti cinematografici e altri oggetti effimeri.

Questo particolare mezzo permette la manipolazione diretta di idiomi visivi apparentemente non correlati in immagini di qualità artistica. Come fondatore e membro di Destroy All Monsters, nonché proprietario di Book Beat, la varietà di opere di Loren si assembla in un impressionante altare pittorico di memento mori, assimilando la sua ossessione per la cultura pop e trash, il glamour, la caducità e la morte.

Questa narrazione è ampliata dall'inclusione di un'intervista condotta dall'artista americano Cameron Jamie nei cimiteri accanto alle tombe degli idoli di Loren (tra cui Vampira, Ed Wood Jr. e Jayne Mansfield), dove la storia della vita di Loren viene raccontata sullo sfondo biografico di queste icone sepolte della cultura pop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783906803883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:141

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cary Loren: Polaroid - Cary Loren: Polaroids
In Polaroids, l'artista, musicista, scrittore e proprietario di una libreria del Michigan Cary Loren (nato nel 1955) intreccia...
Cary Loren: Polaroid - Cary Loren: Polaroids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)