Cartoline da Dio: [Con Purdah]

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cartoline da Dio: [Con Purdah] (Imtiaz Dharker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano “Cartoline da Dio” per la sua poesia stratificata e d'impatto, con forti metafore e immagini vivide. La raccolta è considerata stimolante e fa riflettere, tanto da essere consigliata dai fan di Imtiaz Dharker.

Vantaggi:

Immagini e metafore potenti, significati stratificati, capacità di raccontare esperienze personali e altrui senza essere banali, contenuti che ispirano e fanno riflettere, ben accolti dai lettori che apprezzano la poesia.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Postcards from God: [With Purdah]

Contenuto del libro:

Un dio angosciato indaga su un mondo colpito dal fondamentalismo in queste potenti poesie di una scrittrice la cui esperienza culturale abbraccia tre Paesi: Il Pakistan, paese di nascita, la Gran Bretagna e l'India, paesi di adozione.

I suoi temi principali sono tratti da una vita di transizioni: l'infanzia, l'esilio, il viaggio, la casa, lo spostamento, le lotte religiose e il terrore e, infine, il dolore. È anche un'artista affermata e tutte le sue raccolte sono illustrate con i suoi disegni, che costituiscono parte integrante dei suoi libri.

Cartoline da Dio è il suo primo libro pubblicato da Bloodaxe. Unisce due raccolte pubblicate separatamente in India, Purdah (1989) e Postcards from god (1994). In Purdah l'autrice ricorda l'interstizio di un viaggiatore tra le culture, esplorando i dilemmi della negoziazione tra paesi, amanti e figli.

Postcards from god medita sulle inquietudini della società d'elezione della poetessa: i suoi improvvisi atti di violenza, le sue faide e le sue follie, che la costringono a una veglia permanente che le incastra gli occhi con coperchi di vetro. Se le poesie raccolte in Purdah sono finestre chiuse su un mondo privato, quelle raccolte in Postcards from god sono porte che conducono nei vicoli e nelle baracche dove si accalcano gli stranieri, privi della tenera grazia dell'attenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852244071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cartoline da Dio: Con Purdah - Postcards from God: With Purdah
Un dio angosciato indaga su un mondo colpito dal fondamentalismo in queste potenti poesie di una...
Cartoline da Dio: [Con Purdah] - Postcards from God: [With Purdah]
Parlo per il diavolo - I Speak for the Devil
Parla a nome del diavolo riconoscendo che in molte società le donne sono rispettate, o ascoltate, solo quando portano in corpo...
Parlo per il diavolo - I Speak for the Devil
Il terrorista alla mia tavola - The Terrorist at My Table
Questa raccolta di poesie pone domande cruciali sul modo in cui viviamo - lavorando, viaggiando,...
Il terrorista alla mia tavola - The Terrorist at My Table

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)