Cartello americano: All'interno della battaglia per abbattere l'industria degli oppioidi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cartello americano: All'interno della battaglia per abbattere l'industria degli oppioidi (Scott Higham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cartello americano” esplora il ruolo delle aziende farmaceutiche e dei distributori nella crisi degli oppioidi, presentando sia gli eroi che hanno combattuto contro di essa sia i sistemi corrotti che l'hanno resa possibile. Combina reportage investigativi e racconti personali di coloro che sono stati colpiti dalla crisi, descrivendo nel dettaglio l'interazione tra l'avidità aziendale e la salute pubblica.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, per l'accuratezza dei reportage investigativi e per la narrazione coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato il fatto che si concentri sia sulle vittime della crisi degli oppioidi che sugli eroi che cercano di combatterla, così come l'esame a tutto tondo delle parti coinvolte, comprese le aziende farmaceutiche, i distributori e i funzionari governativi. È stata sottolineata anche la capacità degli autori di umanizzare la storia e di fornire un quadro chiaro della crisi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o poco approfondito per quanto riguarda i meccanismi operativi del “cartello americano”, sostenendo che gran parte del contenuto sembra ripetitivo di articoli pubblicati in precedenza. Sono state mosse critiche anche per il fatto che si concentra pesantemente sulle manovre legali e sulle dinamiche giudiziarie piuttosto che sulle implicazioni più ampie dell'epidemia di oppioidi. Alcuni ritengono che non offra nuovi spunti sostanziali rispetto ai rapporti precedenti.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Cartel: Inside the Battle to Bring Down the Opioid Industry

Contenuto del libro:

L'indagine e la denuncia definitiva di come alcune delle più grandi aziende del paese abbiano creato e alimentato la crisi degli oppioidi, dai giornalisti del Washington Post, vincitori del premio Pulitzer, che per primi hanno scoperto le dimensioni del diluvio di pillole per il dolore che ha devastato il paese e la complicità di un cartello della droga quasi onnipotente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538737200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cartello americano: All'interno della battaglia per abbattere l'industria degli oppioidi - American...
L'indagine e la denuncia definitiva di come alcune...
Cartello americano: All'interno della battaglia per abbattere l'industria degli oppioidi - American Cartel: Inside the Battle to Bring Down the Opioid Industry
Alla ricerca di Chandra: un vero mistero di omicidio a Washington - Finding Chandra: A True...
È il mistero che ha attanagliato la nazione...
Alla ricerca di Chandra: un vero mistero di omicidio a Washington - Finding Chandra: A True Washington Murder Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)